187 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan prende il nuovo Vlahovic: dalla Serbia arriva Lazetic, colosso per l’attacco

Marko Lazetic, 18 anni, punta centrale di ruolo, dotato di stazza (192 cm) e buona tecnica: è il colpo di mercato che il Milan ha messo a segno. Arriva dalla Stella Rossa e in patria lo raccontano di talento come il bomber della Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
187 CONDIVISIONI
Marko Lazetic è atteso in Italia: l'attaccante serbo della Stella Rossa firmerà un contratto di cinque anni con il Milan
Marko Lazetic è atteso in Italia: l'attaccante serbo della Stella Rossa firmerà un contratto di cinque anni con il Milan

Arriva da Belgrado ma dalla Stella Rossa (e non dal Partizan) dove è arrivato in prima squadra a grandi falcate. In Serbia lo hanno paragonato a Dusan Vlahovic e il Milan si augura che Marko Lazetic, 18 anni, un colosso alto 192 cm da sistemare in attacco, si riveli altrettanto di talento e devastante. Il club rossonero ha dato un'accelerata alla trattativa nelle ultime ore, lo ha fatto con un obiettivo molto chiaro: complice la partenza di Pellegri (che ha deluso le attese ed è diretto al Torino di Juric in questa sessione di mercato), sarà la punta balcanica a prenderne il posto.

Avrà buoni maestri pronti ad accoglierlo e si farà le ossa alle spalle di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud. Il presente sarà come andare a scuola per capire cosa fare da grande e come diventarlo. Il futuro può essere suo, dipenderà da tanti fattori a cominciare dalla testa che metterà nella nuova avventura e dalla capacità di adattarsi subito alla Serie A. Magari potrà dargli qualche buon consiglio suo zio Nikola, che in Italia ha indossato le maglie di Como, Torino, Genoa e sa quanto possa essere impegnativo il torneo tricolore.

Stazza e buona tecnica, per Lazetic il Milan è l'occasione della vita

Nella Omladinska Liga (il campionato giovanile) ha fatto 4 gol in altrettante presenze (in media, una rete ogni 80 minuti) e s'è tolto la soddisfazione di mettere il proprio nome in calce al tabellino dei marcatori anche nella squadra maggiore (nella goleada inflitta al Kolubara). La stazza e la buona tecnica di base lo rendono una sorta di diamante grezzo, toccherà a Pioli ritagliarne con pazienza le sfaccettature che ne esaltino le doti. Se sarà o meno una gemma luminosa lo si vedrà col tempo. "Forte come Vlahovic", ha spiegato l'ex portiere Avramov in un'intervista alla Gazzetta dello Sport. E di tempo e opportunità in rossonero ne avrà abbastanza. Ma dovrà meritarle.

La formula e le cifre dell'operazione con la Stella Rossa

Diciotto anni compiuti da poco (il 22 gennaio): per Lazetic non c'era miglior regalo da desiderare. Dinanzi a sé ha l'occasione che può cambiare la vita e la carriera. Il Milan ha puntato tutto su di lui, lo dimostra il fatto che la formula scelta per chiudere l'operazione con la Stella Rossa non è stata impostata all'insegna di un prestito. No, il ‘diavolo' lo acquista a titolo definitivo per la somma di 4 milioni di euro più 1 di bonus. Nell'accordo è stata inserita anche la corresponsione di una percentuale del 10% in caso di futura rivendita. Come investire un po' di soldi in banca e aspettare che maturino dividendi. Lazetic è atteso in Italia entro la giornata di mercoledì: sbrigate le formalità, firmerà un contratto di cinque anni.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views