170 CONDIVISIONI

Il Manchester City tra Pogba e la Juve, l’accordo era fatto: il francese ha rifiutato per paura

Il Manchester City aveva raggiunto un accordo con Paul Pogba per il trasferimento alla corte di Guardiola. Il giocatore però avrebbe rifiutato per un motivo che non ha nulla a che fare con ragioni tecniche.
A cura di Fabrizio Rinelli
170 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta dando vita a un'autentica rivoluzione tecnica in squadra. I bianconeri hanno infatti salutato Dybala, Chiellini e Bernardeschi al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza con il club e stanno preparando alcune operazioni importantissime per rinforzare al meglio l'organico. Dopo l'acquisto di Vlahovic, difesa e centrocampo sono i reparti che richiedono maggiore attenzione, soprattutto il secondo dove il nome di Paul Pogba in questo momento sembra essere il più concreto. "Chi? Non mi ricordo, è una parola inglese?", Allegri aveva risposto così alla domanda specifica sul ritorno del francese in bianconero subito dopo la gara contro la Lazio in diretta su DAZN.

Prova confutabile che qualcosa bolle in pentola, specie dopo l'incontro con Rafaela Pimenta di lunedì scorso, persona che rappresenta l'entourage di Mino Raiola e che ovviamente gestisce gli interessi di Pogba. L'accordo sembra esserci e sarebbe una scelta di cuore del giocatore che rifiuterebbe un'offerta importante e superiore del PSG pur di tornare da Allegri e alla Juve. Ma nel mezzo c'è stato in maniera concreta anche il Manchester City. È ciò che ha scritto il ‘Times' poche ore fa specificando come il giocatore avesse già un accordo con i Citizens prima del rifiuto di due settimane fa che ha dato il via libera alla Juventus.

Immagine

Paul Pogba aveva infatti concordato l'ingaggio per il trasferimento alla corte di Guardiola ma avrebbe rifiutato perché preoccupato e impaurito dal contraccolpo che avrebbe provocato ai tifosi del Manchester United la sua cessione. Ha temuto che gli rendessero la vita impossibile quasi insopportabile a causa dell'inevitabile reazione negativa a una simile mossa. Carlos Tevez, l'ultimo giocatore di alto profilo a lasciare lo United per il City, ha sopportato anni di tormenti dopo aver cambiato squadra nel 2009.

Resta inteso che il City era disposto a soddisfare le richieste salariali di Pogba e dargli la possibilità di competere per un posto in prima linea sotto l'ala protettrice di Guardiola, ma il centrocampista francese ha detto "no" al club due settimane fa comunicandogli che si sarebbe invece trasferito all'estero. Ecco perché poi i rappresentanti di Pogba hanno discusso questa settimana con la Juventus aprendo di fatto una delle trattative più calde di questa iniziale e già intensa sessione di mercato estiva.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views