34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Lecce festeggia con Baschirotto e Strefezza: la Cremonese ancora inchiodata a zero vittorie

La Cremonese esce sconfitta e tra i fischi dello Zini, grazie ai gol di Baschirotto e Strefezza che puniscono i lombardi, ancora senza vittorie in campionato. Per i salentini, successo esterno fondamentale che li avvicina alla salvezza.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Zero vittorie dopo ventun giornate di campionato. La classifica della Cremonese oramai appare segnata da un cammino che non ha ancora permesso ai lombardi di prendersi i tre punti in una partita. Allo Zini è passato anche il Lecce, che nel secondo tempo, ha finalizzato con Baschirotto e Strefezza prenendosi un successo che allontana i giallorossi dal fondo classifica. Per Ballardini e i suoi giocatori i fischi dei tifosi.

Inizia a ritmi bassi la Cremonese di Ballardini, reduce da un momento straordinario che le ha permesso di compiere una autentica cavalcata storica in Coppa Italia dove si è appena guadagnata la semifinale contro la Fiorentina. Successi galvanizzanti ma che incidono sulle gambe e la lucidità dei giocatori che così non impattano benissimo contro il Lecce. I salentini però hanno il demerito di non crederci da subito e non incidono mai in modo determinante in area lombarda.

Immagine

Il primo tempo si trascina senza importanti momenti da ricordare con i due portieri che non sono mai realmente impegnati. E così anche il secondo tempo si dipana sui ritmi e sul filo del primo, con la Cremonese che fatica ad aumentare i giri e il Lecce che si accontenta di attendere il momento migliore per decidere eventualmente il match.  Che si accende improvvisamente al 62′ quando ci pensa Baschirotto, difensore con licenza di gol, a trovare lo stacco perfetto per schiacciare a rete la palla dell'1-0 dei giallorossi.

Zini ammutolito ma Cremonese che colpita nell'orgoglio prova immediatamente la reazione, riversandosi in avanti rabbiosamente. Ballardini cambia subito alcune pedine, inserendo anche Felix al fianco di Dessers aumentando il peso offensivo. E gli effetti si vedono subito con i grigiorossi in costante pressione e che sfiorano il pareggio con Sernicola. Ma è solo un fuoco di paglia perché a prendere in mano la partita è il Lecce, che passa ancora questa volta con l'ex di turno: Strafezza.

Immagine

Con il 2-0 in mano i pugliesi amministrato la parte finale del match, cercando di gestire al meglio la furia cremonese e pungendo in contropiede rischiano di trovare anche il clamoroso 3-0 esterno, mentre allo Zini va in scena l'ennesimo copione: nessuna vittoria da parte della Cremonese, dopo 21 giornate di campionato.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views