24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Lecce batte un colpo nella corsa salvezza, Udinese battuta 1-0: le firme di Strefezza e Falcone

Il Lecce batte un colpo nella corsa salvezza e batte l’Udinese per 1-0 nel primo anticipo della 32a giornata: decide un gol di Strefezza su rigore. I salentini tornano a vincere dopo 8 partite.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lecce piazza un colpo importante per la salvezza e batte un 1-0 l'Udinese nel primo match della 32a giornata. Nelle ultime otto partite di campionato i salentini avevano conquistato un solo punto e sono riusciti a trovare una vittoria importantissima, che li tiene a +5 dalla zona pericolosa.

Dopo un primo tempo in cui la squadra di Marco Baroni ha tenuto il pallino del gioco senza riuscire ad essere pericolosa negli ultimi 16 metri, all'inizio della ripresa è arrivata la svolta del match con il fallo di Udogie su Gendrey in area di rigore.

Dopo una rapida review al VAR l'arbitro ha decretato il penalty e sul dischetto si è portato Gabriel Strefezza, che ha firmato l'ottavo gol in campionato battendo Silvestri e firmando la rete decisiva della gara.

Immagine

I bianconeri di Sottil non hanno giocato una grande gara e dopo aver subito il colpo hanno reagito: i friulani sono andati vicinissimi al pareggio con la conclusione rasoterra di Ehizibue ma Wladimiro Falcone ha risposto in modo decisivo e si è opposto con un piede spedendo il pallone in angolo.

In base ai dati di Opta, l'Udinese non ha trovato il gol in sei delle nove trasferte disputate in Serie A nel 2023: nel nuovo anno solare nessuna squadra conta più gare esterne senza reti all’attivo nei cinque maggiori campionati europei (a sei ci sono anche Lecce e Valencia).

Il tabellino di Lecce-Udinese

RETI: 62′ Strefezza.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (67′ Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (79′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin (78′ Maleh); Strefezza (78′ Banda), Colombo (56′ Ceesay), Di Francesco. Allenatore: Baroni.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez (76′ Masina); Ehizibue, Samardzic (63′ Thauvin), Walace (76′ Ebosele), Lovric (63′ Arslan), Udogie; Pereyra; Nestorovski. Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Matteo Marchetti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views