423 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Genoa resta in Serie A, Davide Nicola festeggia con la foto del figlio sotto la curva

Davide Nicola dopo la conquista della salvezza con il Genoa grazie alla vittoria con il Verona ha festeggiato con una maglietta molto particolare. Si tratta di una divisa con una foto che gli fu regalata dai tifosi al momento del suo arrivo e che lo immortala mentre alza al cielo il figlio, sotto la curva.
A cura di Marco Beltrami
423 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Nicola ha celebrato la salvezza conquistata con il Genoa con una maglietta molto speciale. L'allenatore della squadra rossoblu, ha festeggiato l'obiettivo raggiunto con la vittoria sul Verona con una casacca con sul petto una foto relativa al passato, quando alzava al cielo suo figlio proprio sotto la curva del Ferraris. Nel post-partita ha poi spiegato: "Mi sono sdebitato perché loro mi avevano fatto un grandissimo regalo che non dimenticherò mai".

Davide Nicola festeggia con la foto del figlio sotto la curva dopo la salvezza del Genoa

Dopo il fischio finale di Genoa-Verona con la permanenza in Serie A conquistata sul campo, Davide Nicola si è lasciato andare ai festeggiamenti con tutto il gruppo. Maglietta speciale con foto del figlio alzato al cielo sotto la curva per il tecnico che ai microfoni di Sky ha spiegato i motivi di questa celebrazione: "È un ringraziamento per la mia gente che non avevo vicino, per la nostra splendida tifoseria. Oggi la cosa che mi ha pesato di più è stato non sentire il boato, non essere trasportato da questo. Mi sono sdebitato perché loro mi avevano fatto un grandissimo regalo che non dimenticherò mai. Al mio arrivo mi hanno dato una foto che non ricordavo di aver fatto, e allora ho deciso che sarebbe stato uno dei motivi per sdebitarmi con loro".

Una gioia incontenibile dunque per Davide Nicola, per quella che a suo dire è stata una vera e propria impresa: "La parte gratificante di quest'avventura è il frutto di sette mesi di grandissimo impegno: è come se ci fossimo salvati due volte, è stato un campionato atipico, che passerà alla storia. Alla 18esima partita eravamo ultimi con 11 punti, a 4 lunghezze dalla salvezza: in nove partite abbiamo dovuto acciuffare il Lecce, e abbiamo concluso a più 4. Abbiamo conquistato 28 punti. Unico rammarico? Avremmo potuto salvarci prima, ma dal mio arrivo la squadra ha totalizzato i punti per essere nona in classifica. Questa cosa è importantissima soprattutto per i giovani".

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views