66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il futuro di Cristiano Ronaldo si decide in famiglia: Dolores Aveiro è a Torino

Dopo aver fatto discutere con un video di due sere fa in cui, durante i festeggiamenti per il titolo vinto dallo Sporting Lisbona, prometteva di parlare con il figlio per convincerlo a tornare, ieri Dolores Aveiro è sbarcata a Torino. L’arrivo in Italia della mamma di Cristiano Ronaldo rappresenta un altro indizio sull’importanza che rivestiranno i prossimi giorni per decidere il futuro del campione portoghese.
A cura di Valerio Albertini
66 CONDIVISIONI
Immagine

Dolores Aveiro è a Torino. La mamma di Cristiano Ronaldo ha fatto parlare di sé dopo l'uscita di un video girato a Lisbona due sere fa, durante i festeggiamenti per la vittoria del campionato da parte dello Sporting, in cui la signora ha promesso ai tifosi portoghesi di parlare con suo figlio per provare a convincerlo a tornare proprio nella squadra della capitale lusitana, club con il quale CR7 ha esordito tra i professionisti. Ieri è arrivata in Italia e tutto fa pensare che i prossimi giorni saranno importanti per il futuro di Cristiano Ronaldo.

La possibilità che CR7 voglia andare via dalla Juventus

Da tempo si parla di come l'ex Real Madrid voglia chiudere la carriera nel suo Paese di origine ma, volendo giocare fino a 40 anni e avendo un altro anno di contratto con la Juventus, fino a poco tempo fa sembrava impossibile che il grande ritorno potesse compiersi alla fine di questa stagione. Dopo l'eliminazione in Champions League con il Porto, però, il cinque volte Pallone d'Oro ha mostrato sempre più segni di insofferenza e distacco dal mondo bianconero. La possibilità concreta che la Juventus non possa giocare la prossima Coppa dei Campioni non ha fatto che aumentare i rumors sull'eventualità che Cristiano lasci Torino con un anno d'anticipo. Durante tutta la sua carriera, infatti, non c'è stata una stagione in cui Ronaldo non abbia preso parte alla competizione più importante d'Europa e, conoscendo il personaggio, difficilmente accetterà di restarne fuori l'anno prossimo.

L'arrivo di mamma Dolores e il possibile ritorno allo Sporting Lisbona

"Parlerò con lui e lo convincerò", ha detto la mamma di CR7 sulla possibilità di un ritorno allo Sporting. L'arrivo a Torino di Dolores Aveiro rappresenta un altro indizio sull'importanza di questi giorni per il suo futuro. Mancano due settimane alla fine del campionato, poi anche in casa Juventus si comincerà a programmare la prossima stagione. La dirigenza bianconera e CR7 dovranno decidere se proseguire insieme per un altro anno e, nonostante le parole di conferma di Pavel Nedved sia per lui che per Andrea Pirlo, non è assolutamente scontato che il matrimonio vada avanti.

Da una parte Cristiano rappresenta ancora il punto di riferimento del mondo juventino, ma dall'altra i probabili mancati introiti della Champions League sommati a quelli persi a causa della pandemia potrebbero costringere Andrea Agnelli a rinunciare al portoghese. I 31 milioni di euro di stipendio di Ronaldo, infatti, potrebbero non essere più sostenibili per i bianconeri. D'altra parte, però, bisognerebbe trovare un'acquirente, che in questo momento non sembra essere all'orizzonte. La soluzione più romantica, dunque, porterebbe proprio alle parole di mamma Dolores: quel ritorno allo Sporting Lisbona che sarebbe appoggiato anche dalla sua famiglia.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views