46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il derby di Milano può regalare Correa all’Inter: pronti i 25 milioni per riscattarlo dalla Lazio

Nel contratto estivo è stata inserita una clausola che prevede la trasformazione di diritto in obbligo di riscatto con i primi punti conquistati a febbraio, che inizia con il derby.
A cura di Alessio Pediglieri
46 CONDIVISIONI
Immagine

Joaquin Correa non è ancora ufficialmente un giocatore dell'Inter in tutto e per tutto malgrado nelle ultime ore sia circolata la voce di un riscatto automatico dell'argentino da parte del club nerazzurro, subito dopo la vittoria ottenuta sulla Lazio a San Siro, domenica sera. L'obbligo arriverà, c'è già la data, ma bisognerà ancora attendere qualche settimana per il trasferimento definitivo dell'attaccante.

Documenti alla mano, la vittoria sulla Lazio non è costata all'Inter 25 milioni di euro,  pari all'obbligo di riscatto pattuito tra i due club per il trasferimento a titolo definitivo di Correa a Milano. Nell'accordo estivo era stata inserita una postilla precisa sulla trasformazione del diritto in obbligo di riscatto (di 25 milioni) durante la stagione in corso: per Joaquin Correa l'Inter si era impegnata a far scattare il tutto non ai primi punti conquistati nel 2022 ma al primo punto conquistato dal 2 febbraio 2022. Nella nota di bilancio dedicata ai dettagli per l'acquisto di Correa si legge infatti che l'accordo raggiunto a fine agosto con la Lazio prevedeva "l'obbligo all'acquisto definitivo al primo punto della Società dopo la data del 2 febbraio 2022".

Dunque, la notizia che è circolata in queste ore secondo cui il successo sui capitolini aveva fatto scattare la clausola non è del tutto vera, anche se manca davvero qualche dettaglio alla definizione del trasferimento a titolo definitivo del ‘Tucu' a Milano. Il successo sulla Lazio è servito unicamente a riportare in sella la squadra di Inzaghi che è tornata a guidare la classifica. Per versare i 25 milioni nelle casse di Lotito (suddivisi in tre rate distinte) si dovrà attendere ancora qualche giorno. Così, per i capitolini non c'è nemmeno la consolazione di vedere arrivare un po' di liquidità, fondamentale per eventuali interventi sul mercato di gennaio.

Si dovrà attendere il 6 febbraio, quando l'Inter scenderà in campo per un appuntamento molto particolare: per quella data, infatti, è in programma il derby contro il Milan che il girone di ritorno asimmetrico ha deciso di inserire nel 24° turno. Dunque, sarà in quel frangente che si saprà se l'Inter di Inzaghi riuscirà a prendere due piccioni con la classica singola fava: se uscirà indenne dalla sfida contro il Milan a quel punto "si regalerà" il cartellino completo del ‘Tucu' argentino, già entrato perfettamente negli schemi e nelle dinamiche nerazzurre.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views