41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il declino di Mauro Icardi: non è più indispensabile nel PSG

Mauro Icardi è ormai diventato un costoso optional per il Paris Saint-Germain. Di fronte all’esplosione di Moise Kean e al poco feeling con Tuchel, molti tifosi lo hanno infatti abbandonato e hanno anche criticato il club per la permanenza. Il divorzio appare dunque dietro l’angolo, magari già a gennaio quando i francesi potrebbero sedersi intorno ad un tavolo con la Juventus.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esplosione di Moise Kean, in Francia molti tifosi del Paris Saint-Germain hanno già dimenticato Mauro Icardi. E con loro anche lo stesso Thomas Tuchel: mai davvero in sintonia con l'attaccante argentino. Tra Coronavirus e infortunio al ginocchio, l'ex capitano dell'Inter è sceso in campo soltanto in 4 occasioni, segnando una doppietta al Reims nel match valevole per la quinta giornata di Ligue 1: troppo poco per far cambiare idea ai suoi detrattori e a chi ha chiesto pubblicamente alla dirigenza del PSG il motivo del suo acquisto. Il tutto nonostante l'impatto della scorsa stagione con 14 gol nelle prime 17 partite.

Le parole di Leonardo

In attesa di rivederlo in campo, a prendere le difese di Maurito e a giustificare la sua permanenza a Parigi è intanto arrivato il direttore sportivo del club campione di Francia: "Perché spendere 50 milioni per un giocatore che non rientra nei piani di Tuchel? Non credo sia andata così – ha spiegato Leonardo – C’è stata la possibilità di prenderlo in prestito, poi tutti erano d’accordo per acquistarlo e siamo riusciti ad abbassare il prezzo. Ora non è in forma, capita, ma forse tra 5 anni diremo che sarà stato importante per la società. E credo che lo sia già stato nella scorsa stagione".

Immagine

L'intreccio di mercato tra PSG e Juventus

La situazione che sta vivendo il giocatore argentino, ha dunque alimentato nuove possibili voci di divorzio con il club parigino. Il mercato intorno al nome di Icardi, potrebbe infatti infiammarsi già a gennaio quando il Paris Saint-Germain e la Juventus potrebbero già sedersi intorno ad un tavolo e imbastire una clamorosa maxi operazione: un affare che coinvolgerebbe non solo Icardi, ma anche altri giocatori delle due squadre. Il sogno dei francesi, come ha già confermato Leonardo pochi giorni fa, è quello di affiancare Cristiano Ronaldo a Neymar. E con la Juventus a caccia di un centravanti e da sempre ‘innamorata' di Icardi, l'incredibile affare di mercato potrebbe anche andare in porto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views