58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Ct Mancini alla vigilia di Italia-Irlanda del Nord: “Ho solo un dubbio di formazione”

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar nel 2022 contro l’Irlanda del Nord. Il Ct azzurro ha esaltato le qualità degli avversari e del loro gioco tipicamente anglosassone e soprattutto della formazione che scenderà in campo: “Ho solo un dubbio”.
A cura di Fabrizio Rinelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Italia e Irlanda del Nord che aprirà definitivamente la corsa della Nazionale azzurra verso i Mondiali in Qatar del 2022. "L’obiettivo sono le qualificazioni – ha detto – dopo queste tre partite vedremo l’Europeo”. Mancini è concentrato e non vuole assolutamente deconcentrarsi per iniziare al meglio questo percorso in modo da non avere problemi nelle partite successive. Pochi dubbi di formazione, anzi, forse solo uno:

"Non ho dubbi, forse uno, ma stiamo valutando – ha detto – Oggi ritroviamo i ragazzi dell'Inter". Il Ct azzurro ha poi parlato della condizione dei singoli, da Barella a Donnarumma, soffermandosi ovviamente anche sul valore dell'Irlanda del Nord, una Nazionale forte, compatta e tipicamente britannica, proprio come l'ha definita Mancini: "Sono bravi nel contrattacco e non dovremo prendere rischi – ha ribadito – È un squadra che difende davvero molto bene".

Mancini non si fida dell'Irlanda del Nord

Mancini ha dunque messo in guarda l'Italia: "Come fisicità sono anglosassoni, ma l'Irlanda del Nord ha un gioco diverso che non concede spazi e sono bravi nei contropiede". Il Ct della Nazionale azzurra si è poi concentrato sua singoli e ha parlato molto soprattutto di Nicolò Barella, una delle grandi rivelazioni del campionato di Serie A che ha definitivamente fatto il salto di qualità nell'Inter di Conte: "Decido domani sull'impiego – ha detto – Ma lui conosce bene la squadra e ha iniziato con noi". 

Oltre agli ultimi accorgimenti sulla concentrazione che Mancini ritiene fondamentale per affrontare una gara come questa, specie dopo tanti mesi in cui il gruppo azzurro è stato lontano, il Ct azzurro ha parlato anche di Gigio Donnarumma: "Donnarumma e il rinnovo non mi preoccupa– ha evidenziato – Loro sono abituati e lui è più esperto rispetto all'Europeo Under 21″. Una battuta sull'ambiente che attenderà gli azzurri domani: "Sarà un ambiente magico – ribadisce Mancini – Noi rappresentiamo una Federazione che ha vinto quattro Mondiali". 

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views