398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea sblocca il colpo Lukaku alla Juventus: decisivo l’inserimento di Vlahovic nell’affare

Lukaku alla Juventus con Vlahovic al Chelsea. I Blues aprono al trasferimento del belga in bianconero a patto che venga inserito come contropartita proprio l’attaccante serbo.
A cura di Fabrizio Rinelli
398 CONDIVISIONI
Immagine

"Non so se l'affare si farà". Romelu Lukaku in un video apparso poche ore fa sui social spiegava a un tifoso il suo scetticismo circa il suo possibile trasferimento alla Juventus. L'ex attaccante dell'Inter, che ha rotto completamente con la dirigenza nerazzurra proprio a seguito della scoperta da parte del club del suo doppio gioco mentre tutta l'Inter si prodigava a trovare un accordo per il suo ritorno, ora sembra vicinissimo ai bianconeri. Secondo quanto riportato da Sky infatti il Chelsea sarebbe venuto incontro alla Juventus per cercare di chiudere l'operazione.

Lukaku non rientra nel progetto tecnico dei Blues né in quello di Pochettino e per questo c'è tutto l'interesse affinché si possa trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Ebbene la svolta sarebbe arrivata proprio in queste ore con i contatti in corso tra le parti per vedere il belga in bianconero e Dusan Vlahovic in Inghilterra. Già, perché gli inglesi avrebbero chiesto proprio l'inserimento del serbo come contropartita tecnica all'interno dell'affare in una sorta di scambio tra le parti.

Cuadrado durante la rissa con Lukaku nell'ultimo Juve-Inter
Cuadrado durante la rissa con Lukaku nell'ultimo Juve-Inter

I due club e gli intermediari che adesso stanno lavorando nell'operazione proveranno a trovare una soluzione in tempi brevi soprattutto sui numeri dell'affare. Non c'è infatti ancora l'accordo economico fra le due società ma solo un'intesa di base su come dovrà essere impostato. La Juventus a metà luglio si era inserita con forza nella trattativa che l'Inter stava portando avanti col Chelsea per un ritorno del belga in nerazzurro. I bianconeri hanno infatti offerto 35 milioni più 5 di bonus, ovvero la stessa cifra proposta da Marotta, ma condizionata a una cessione di Vlahovic entro il 4 agosto.

La cessione del serbo fino a questo momento non è ancora arrivata. Si era parlato tanto di un interessamento concreto del PSG nei suoi confronti a condizione che Mbappé venisse ceduto in tempi brevi. L'attaccante francese però, tra Arabia e Real Madrid, sembra essere un po' bloccato in questo momento e la Juventus per questo non ha alcuna intenzione di aspettare pur di dare ad Allegri la possibilità di lavorare subito con l'attaccante da lui richiesto. Vlahovic dunque sacrificato per arrivare a Lukaku. Se l'affare andrà in porto sicuramente se ne sentirà parlare…

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views