854 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Chelsea “esorta” l’Inter a riprendersi Lukaku: può restare in nerazzurro a prezzo stracciato

Il Chelsea potrebbe fare un grosso favore all’Inter non volendo più puntare su Romelu Lukaku. A fronte di ciò il costo del belga potrebbe abbassarsi in maniera netta favorendo i nerazzurri.
A cura di Fabrizio Rinelli
854 CONDIVISIONI
Immagine

"Rientrerà al Chelsea, poi valuteremo". È stata questa la risposta di Beppe Marotta alla domanda sul futuro di Romelu Lukaku all'Inter nel corso di un'intervista di qualche giorno fa. Il belga era stato preso dai Blues a fronte di un prestito oneroso da 8 milioni più il pagamento di un ingaggio da circa 8,5 milioni netti a stagione. Numeri assolutamente enormi se si considera l'annata poco esaltante che sta giocando l'attaccante fino a questo momento. Solo 4 gol totali di cui 2 in campionato e 2 in Champions. Davvero pochissimi per un giocatore da cui Simone Inzaghi si aspettava tanto e che invece tra infortuni e una condizione fisica non proprio ideale non è stato ai livelli di quella stagione esaltante vissuta con Conte in panchina e culminata con la vittoria dello Scudetto.

Per sua fortuna il tecnico nerazzurro ha trovato comunque un Edin Dzeko chiamato ancora una volta agli straordinari per affiancare ed esaltare al meglio Lautaro che dopo la vittoria dei Mondiali con l'Argentina è tornato completamente rigenerato. Marotta ha dunque lasciato che la palla passasse nelle mani del Chelsea che però, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, non sarebbe disposto a trattenere il giocatore mettendo l'Inter in una condizione favorevole per poter dare un taglio netto ai costi sfruttando anche la forte volontà del giocatore di restare i nerazzurro.

La frustrazione di Lukaku contro il Bologna, completamente fuori dal gioco al Dall'Ara.
La frustrazione di Lukaku contro il Bologna, completamente fuori dal gioco al Dall'Ara.

Ogni discorso sarà rinviato al termine della stagione quando Chelsea e Inter si siederanno a tavolino per capire se ci saranno le condizioni per intavolare una nuova trattativa sulla base della volontà dei Blues di non voler puntare più sul belga e dell'ultima stagione del giocatore che potrebbe incidere parecchio sulla trattativa. È chiaro che in questo momento anche l'Inter non sia convintissima del suo rendimento ma a fronte di un netto taglio di ingaggio e costi per prestito è chiaro che possa farci nuovamente un pensiero. Questo non è sicuramente il Lukaku che eravamo soliti vedere, trascinatore e devastante con le difese avversarie.

I 115 milioni spesi da Abramovich nel 2021 per portarlo al Chelsea sembrano essere oggi una follia rispetto a quanto visto dal belga sia nella prima stagione in Inghilterra dopo il suo ritorno che all'Inter fino a questo momento. Della gestione Abramovich sta di fatto che in questo momento il Chelsea non ha più nulla a che fare dopo il caos della guerra tra Russia e Ucraina e il passaggio di testimone allo statunitense Bohely capace di distinguersi per via di un mercato assolutamente clamoroso fatto di colpi centrati a suon di milioni di euro. Lukaku sembra essere un oggetto misterioso in questo momento, un giocatore che ha bisogno di ritrovarsi ed essere parte integrante di in un progetto che possa ruotare totalmente intorno a lui…

854 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views