43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Campionato di Serie A 2021/2022 inizierà il 22 agosto e terminerà il 22 maggio

Il Consiglio di Lega ha varato le nuove date della prossima stagione di Serie A: si giocherà da domenica 22 agosto 2021 a domenica 22 maggio 2022. Tra il 23 dicembre e il 6 gennaio ci sarà la pausa invernale. Novità anche per la Coppa Italia e il Campionato Primavera. Il tutto adesso verrà sottoposto al Consiglio Federale.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'odierno Consiglio di Lega è arrivata la notizia sul prossimo campionato di Serie A che ha già una data di inizio e una di fine: il via sarà fissato per il prossimo 22 agosto e la sua conclusione è prevista per il 22 maggio. La pausa Natale è inserita in calendario per il 23 dicembre e durerà a tutto il 6 gennaio. Il consiglio della Lega di Serie A, riunitosi oggi pomeriggio ha dato le direttive di massima del calendario che adesso verrà sottoposto al Consiglio Figc.

Dunque, ci sono già i piani per la prossima stagione che dovrebbe essere la prima Covid-free se il piano vaccinale proseguirà e condurrà la curva dei contagi e della pandemia verso la sua naturale discesa decisiva. Un incipit che è stato decretato dall'odierno Consiglio di Lega che ha indicato i punti generali del calendario 2021/2022 che nei prossimi giorni verranno ratificati dalla Federcalcio. Una bozza di date con il via domenica 22 agosto 2021 e la conclusione per domenica 22 maggio 2022, con la classica pausa invernale nel mezzo tra Natale e l'Epifania.

Ma ci sarebbe anche di più: nel Consiglio di Lega si è varata anche una formula tutta nuova per la Coppa Italia che nella prossima edizione subirà cambiamenti formali e di sostanza importanti. E non solo: piccola rivoluzione anche nei campionati Primavera, attualmente di 16 squadre, che potrebbero essere portati con 18 club iscritti, ampliando il bacino di formazioni di giovanissimi da crescere e formare.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views