110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Brescia e Mario Balotelli hanno fatto pace? L’attaccante può esserci contro il Genoa

Tra Mario Balotelli e il Brescia sembra scoppiata la pace o, più semplicemente, entrambe le parti hanno deciso di seppellire l’ascia di guerra e andare d’accordo almeno fino al termine della stagione. Il calciatore effettuerà i tamponi previsti poi tornerà in pianta stabile con il gruppo. Quando potrebbe giocare? Con ogni probabilità in occasione della sfida salvezza con il Genoa.
A cura di Maurizio De Santis
110 CONDIVISIONI
Immagine

Fare la pace conviene a tutti, in particolare in un momento del genere. Capita così che Mario Balotelli e il Brescia seppelliscano l'ascia di guerra e fumino il calumet della concordia. Che sia una tregua armata oppure un'effettiva opportunità per riallacciare il fili di un rapporto sfilacciato lo si capirà con maggiore certezza nelle prossime settimane. Intanto, dopo il "fuoco amico" al quale il calciatore è stato sottoposto (venne lasciato fuori dal centro di allenamento delle "rondinelle" per una strana storia di certificati medici e burocrazia) e, più ancora, la replica durissima del suo agente, Mino Raiola (l'aver sollevato il sospetto sulla pratica dei tamponi ha indotto gli ispettori federali a intensificare i controlli sul club), sembra tornato il sereno. Le ultime notizie al riguardo sono riportate dal Corriere e chiariscono come tra oggi e domani l'attaccante effettuerà i test necessari prima del ritorno ufficiale in squadra per gli allenamenti.

Dovrebbe essere questo il passo decisivo per il reintegro del calciatore a tutti gli effetti, così da essere a disposizione del tecnico, Diego Lopez, in vista di questo finale di stagione anomalo ma da vivere tutto d'un fiato, a giudicare dai ritmi serrati imposti dal calendario. Il cammino del Brescia in Serie A riprende con la partita di questa sera (ore 19.30) a Firenze contro la Viola mentre sabato prossimo (27 giugno, ore 17.15) ci sarà l'incontro fondamentale in chiave salvezza contro il Genoa. Ed è proprio contro il Grifone che Balotelli potrebbe essere di nuovo in campo, in cima all'attacco delle "rondinelle". Sarà nell'undici titolare anche il 1° luglio contro l'Inter? presto per dirlo ora.

Eccezion fatta per improvvisi cambi di scena, la situazione dovrebbe essere questa almeno fino al termine del campionato. Il quadro, del resto, è abbastanza chiaro anche al netto della rescissione contrattuale ventilata dal presidente, Massimo Cellino: se il Brescia non riesce a conquistare la salvezza non ci sarà alcun bisogno di dare strattoni. In caso di retrocessione il vincolo tra il giocatore e il club si scioglierà naturalmente (come sancito dalle clausole).

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views