140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bologna passa al 90′ ed è settimo, Samp battuta 2-1: Sabiri sbaglia, prodezza di Orsolini

Un bel gol di Orsolini ha regalato una vittoria importante per il Bologna in casa della Sampdoria: ora la squadra di Thiago Motta è al settimo posto.
A cura di Vito Lamorte
140 CONDIVISIONI
Immagine

Una prodezza di Orsolini ha regalato una vittoria importante per il Bologna in casa della Sampdoria nel secondo anticipo del 23° turno della Serie A 2022-2023. La squadra di Thiago Motta ha reagito dopo la sconfitta in casa per mano del Monza e ha acciuffato, almeno momentaneamente, la settima posizione in classifica. I blucerchiati hanno avuto la possibilità di indirizzare la gara su binari vantaggiosi ma il rigore sbagliato da Sabiri è stato un turning point della gara per il Doria.

Il match non viaggia su ritmi altissimi a Marassi. È di Gabbiadini la prima occasione ma la sua conclusione di punta al termine di uno slalom finisce alta sulla traversa. Il Bologna con il passare dei minuti ha preso il controllo, gestendo il possesso con serenità e personalità: dopo qualche situazione interessanti gli emiliani si sono portati in vantaggio con Roberto Soriano, che ha battuto Audero con un gran destro da fuori area su assist di Barrow. L'arbitro Irrati ha confermato il gol dopo aver rivisto l'azione al VAR per un sospetto fuorigioco.

Il centrocampista ex del match è tornato a segnare dopo un anno e undici mesi: l'ultima volta che aveva trovato il gol era il 14 marzo 2021 proprio contro i blucerchiati.

Immagine

All'inizio della ripresa Stankovic ha provato a cambiare un po' le carte in tavola e poco dopo l'ora di gioco la Samp usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Lucumì su Gabbiadini: sul dischetto si è presentato Abdelhamid Sabiri, che con una conclusione centrale ha battuto Skorupki e ha rimesso in equilibrio la situazione.

Pochi minuti dopo il Doria potrebbe trovare il vantaggio ma Sabiri, questa volta, si è fatto ipnotizzare dal portiere polacco dei felsinei: Skorupski ha respinto la conclusione del marocchino e ha evitato che venisse completata la rimonta.

A decidere la sfida un gol di Orsolini al 90′, che con il mancino ha trovato l'incrocio dei pali opposto senza che Audero potesse far nulla. È il sesto centro in campionato per l'esterno offensivo marchigiano.

Immagine

Il tabellino di Sampdoria-Bologna

RETI: 27′ Soriano, 68′ Sabiri, 90′ Orsolini.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murillo (46′ Rincon); Leris, Winks, Cuisance (65′ Sabiri), Augello (46′ Murru); Djuricic; Gabbiadini (79′ Jesé), Lammers (46′ Zanoli). All: Stankovic.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Sosa, Cambiaso; Schouten (81′ Medel), Dominguez (80′ Moro); Orsolini, Ferguson, Soriano (66′ Aebischer); Barrow (80′ Raimondo). All: Thiago Motta.

ARBITRO: Massimiliano Irrati.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views