8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Benevento prepara il colpo Gervinho: pronto un triennale per l’attaccante del Parma

Il Benevento si prepara a perfezionare l’acquisto di Gervinho. L’attaccante, attualmente di proprietà del Parma, sarebbe infatti ad un passo dalla firma con il club sannita. Il club del presidente Vigorito sarebbe pronto a offrire un triennale all’ex Roma, un anno in più rispetto al contratto annuale attualmente in essere con gli emiliani.
A cura di Fabrizio Rinelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il Benevento è pronto a sparare ulteriori fuochi di mercato. Dopo l'acquisto di Remy dal Lille e il quasi trasferimento di Glik dal Monaco, il club sannita sarebbe vicinissimo all'acquisto di Gervinho dal Parma. L'ivoriano, che già a gennaio era stato a un passo da lasciare l'Emilia, potrebbe presto accordarsi con il club sannita. Il ds Foggia gli avrebbe proposto un contratto triennale, uno in più rispetto a quello già in essere al Parma. Accantonate per il momento le piste Iturbe, Llorente e Younes, la società di Vigorito avrebbe puntato proprio su un profilo che in Serie A ha già una forte esperienza. Per un mercato che mette in evidenza la volontà del Benevento di voler restare in massima serie.

Il Benevento prepara il colpo Gervinho

La stagione di Gervinho non è stata però esaltante. Soltanto 6 gol per l'ivoriano che in questa annata si è messo in mostra più per le sue doti di trascinatore che in zona gol. Lo scorso campionato, invece, ritornato in Italia dalla Cina, mise a segno 11 gol e 3 assist. Un giocatore, classe 1987, che potrebbe far fare il salto di qualità ad una neopromosse con grandi ambizioni di restare in Serie A. Il Benevento andrebbe a centrare i terzo colpo di mercato estivo dopo Remy, l'ormai quasi ufficializzato Glik e appunto Gervinho. Il club sannita vorrebbe evitare di giocare una stagione come quella di due anni fa, quando la Serie A fu solo di passaggio e la retrocessione dopo una sola stagione fu abbastanza dolorosa per Vigorito.

Gervinho (come rilanciato da Sky Sport) si andrebbe ad aggiungere ad un parco attaccanti che ad oggi vede comunque già la presenza di calciatori che in Serie A hanno già giocato come Sau e lo stesso Roberto Insigne che ha vissuto, seppur da riserva, diverse stagioni ai margini del Napoli vivendo l'aria del grande club. Gervinho ad oggi ha un valore di mercato pari a 5,5 milioni di euro. Un profilo davvero perfetto per sin Benevento ambizioso e pronto a restare in A il più a lungo possibile.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views