147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona non si arrende: “Vogliamo che Messi rimanga con noi”

Durante la conferenza stampa di presentazione di Francisco Trincao, il direttore sportivo del Barcellona Ramon Planes ha commentato la scelta di Leo Messi: “Lo rispettiamo, è il migliore del mondo. Messi ha dato tanto al Barça e il Barça ha dato tanto a Messi. Il matrimonio è stato positivo, vogliamo che prosegua. Stiamo lavorando internamente per trovare la miglior soluzione”.
A cura di Alberto Pucci
147 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la bufera del caso Messi, che lo ha travolto sin dal tardo pomeriggio di ieri, Josep Maria Bartomeu si è presentato virtualmente davanti ai giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo colpo di mercato Francisco Trincao: acquistato dal Braga nel gennaio scorso per 31 milioni di euro, e sbarcato di fatto in terra catalana soltanto nelle scorse ore. Il presidente, dopo aver accolto il nuovo giocatore portoghese, si è però dileguato lasciando a Ramon Planes l'ingrato compito di rispondere alle domande su Leo Messi.

"È stata una notizia scioccante – ha dichiarato il direttore sportivo del Barcellona – anche se come abbiamo già detto, stiamo pensando al futuro del Barça con Leo Messi. Se la decisione di Messi è irreversibile? Non prevediamo alcuna uscita di Leo a livello contrattuale. Quello che vogliamo è che rimanga. Lo rispettiamo, è il migliore del mondo, il futuro che abbiamo davanti è positivo e sono ottimista per quel che riguarda la squadra. Non ci spostiamo da questa idea, Messi ha dato tanto al Barça e il Barça ha dato tanto a Messi. Il matrimonio è stato positivo, vogliamo che prosegua. Capisco che sia una notizia importantissima, è normale, ma noi stiamo lavorando internamente per trovare la miglior soluzione per il club e per Messi".

Immagine

Il Barcellona prova a ricomporre la frattura

Davanti alle domande dei giornalisti collegati virtualmente con il ‘Camp Nou', il direttore sportivo blaugrana ha confermato che tutto il club si sta muovendo in un'unica direzione: "Non ci sono spaccature all'interno del club, tutti noi vogliamo Leo in squadra. La sua assenza in occasione dei prossimi allenamenti? Capisco la preoccupazione dei tifosi, ma qualsiasi comunicazione tra la società e Leo deve però rimanere tra di noi. Koeman ha già parlato con i giocatori e l'ha fatto in privato. Bisogna avere molto rispetto per i giocatori che hanno dato tanto al Barça. Questo è un momento difficile, ma abbiamo una tabella di marcia da rispettare per costruire la nuova squadra. Il club si è ricostruito più volte nella sua storia, e ogni volta è rinato più forte. Il nostro obiettivo è farlo ancora una volta, attorno al miglior giocatore del mondo".

Secondo le ultime notizie rimbalzate dalla Spagna, il presidente Bartomeu avrebbe chiesto un incontro con Leo Messi. Il presidente, che si sente forte del contratto in essere e della clausola di 700 milioni di euro, vuole infatti capire dalla viva voce dell'argentino se la decisione di abbandonare la squadra è irrevocabile o meno.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views