50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona decide di vendere 5 giocatori per convincere Messi a restare

Dopo le dimissioni dell’ormai ex presidente Bartomeu, il Barcellona è pronto a fare il possibile per convincere Messi al rinnovo a vita. A tal proposito il piano blaugrana prevede la cessione di 5 giocatori che potrebbe permettere di incassare un tesoretto importante da reinvestire in entrata per rendere i catalani più competitivi.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi nella prossima stagione vestirà ancora la maglia del Barcellona? Le cose per l'argentino dopo l'addio del suo "nemico" il presidente Bartomeu, potrebbero essere cambiate ma la sua permanenza e prolungamento del contratto è tutt'altro che certa. Molto dipenderà anche dalle ambizioni del club che dovrà rinforzare la rosa, e mettere a disposizione della Pulce una rosa capace di lottare per tutti gli obiettivi. Per farlo, i blaugrana dovranno in primis cedere. Sono 5 i giocatori destinati all'addio.

Leo Messi, quale futuro al Barcellona

Il contratto di Leo Messi è in scadenza nel 2021. Il Barcellona è pronto a fare tutto il possibile per il rinnovo che di fatto legherebbe la Pulce a vita al club catalano. Di certo le dimissioni di Bartomeu e il possibile arrivo di un presidente gradito alla Pulce potrebbero essere segnali positivi in vista di una fumata bianca. Per scongiurare il rischio di un addio, già molto vicino nella scorsa estate, sarà fondamentale però rinforzare ulteriormente la rosa. Per farlo, soprattutto in tempi di Covid, il Barcellona dovrà incassare dalle cessioni dei giocatori non utili alla causa. Sono 5 i calciatori destinati alla cessione e che potrebbero dunque facilitare la permanenza di Messi in Catalogna.

Barcellona, 5 giocatori ceduti per convincere Messi a restare

Il primo sulla lista dei partenti è Braithwaite, che arrivato un anno fa per colmare la lacuna in attacco legata ai tanti infortuni, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio in blaugrana. Koeman non conta su di lui e presto potrebbero aprirsi le porte dell'addio, con le richieste che non mancano. Stesso discorso anche per Aleñá, Matheus Fernandes e  Junior Firpo, tutte pedine che il mister olandese ha già messo nella lista dei non utili alla causa e pronti a partire di fronte all'offerta giusta. Diverso il caso di Dembélé che è andato a segno nel recente confronto di Champions con la Juventus. La volontà del Barça è quella di dare un'altra chance al ragazzo francese, spesso criticato per uno stile di vita non consono ad un calciatore. Di fronte ad una proposta di mercato all'altezza, anche lui potrebbe partire.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views