137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Icardi al PSG con la clausola anti-Juve: l’Inter si tutela con 15 milioni

L’Inter ha definito con il Paris Saint-Germain la cessione di Mauro Icardi a titolo definitivo: dopo il prestito nell’ultima stagione, l’accordo per il riscatto è stato trovato sulla base di 50 milioni più otto di bonus. Nell’intesa anche una clausola anti-Juve: in caso di cessione ai bianconeri, all’Inter andranno 15 milioni in più.
A cura di Redazione Sport
137 CONDIVISIONI
Immagine

Inter e Paris Saint-Germain ce l'hanno fatta a pochi passi dalla scadenza del 31 maggio, il termine ultimo per il riscatto di Mauro Icardi a favore del club parigino. È servita una nuova trattativa nonostante la cifra fosse già stata fissata la scorsa estate a 70 milioni. Anche il PSG ha sofferto e soffrirà gli effetti della crisi economica derivante dal Coronavirus, a maggior ragione per il fatto che la Ligue 1 è stato l'unico campionato di vertice ad optare per lo stop definitivo.

Leonardo, a seguito di un abile lavoro diplomatico, ha convinto l'Inter ad ammorbidire la propria posizione a ha strappato un accordo economicamente più vantaggioso. Icardi diventerà un calciatore del Paris Saint-Germain, a tutti gli effetti, a fronte di una spesa di 50 milioni più otto di bonus, soltanto in parte facili da raggiungere.

Il lieto fine che tutti desideravano. L'Inter, che non aveva alcuna intenzione di riaccogliere Maurito in squadra dopo i problemi interni che avevano portato al suo addio, e il Paris Saint-Germain, che in questi mesi aveva scoperto nell'argentino il solito, implacabile bomber che conoscevamo in Italia: 20 gol in 31 partite, uno ogni 98 minuti. Numeri da Icardi.

Mauro Icardi e la clausola anti-Juve

C'è una postilla in più nell'accordo che hanno trovato Inter e Paris Saint-Germain. Una clausola fortemente voluta da Beppe Marotta: in caso di cessione di Icardi in Serie A, il PSG dovrà versare ulteriori 15 milioni nelle casse dell'Inter. Una precauzione che i nerazzurri hanno voluto prendere in relazione alla possibilità di un trasferimento alla Juventus, già nel corso di questa estate. I bianconeri flirtano con l'attaccante e Wanda Nara da almeno due sessioni di mercato e tra le priorità della prossima campagna acquisti c'è proprio l'acquisto di un nuovo centravanti. Icardi, per ora, rientra a pieno titolo nei piani tecnici del PSG (che a perderà Cavani, in scadenza di contratto) e una cessione immediata non è all'orizzonte. Ma l'Inter si è voluta tutelare a prescindere, consapevole delle mille sorprese che può riservare il calciomercato. Come vedere Mauro Icardi con la maglia della Juventus.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views