3.176 CONDIVISIONI

I telecronisti stranieri deridono Allegri in diretta TV: “Ci scusiamo con i telespettatori”

Durante Juventus-Venezia di campionato, Massimiliano Allegri ha attuato una mossa conservativa per blindare il risultato acquisito. A quel punto i telecronisti stranieri scoppiano a ridere in diretta.
A cura di Fabrizio Rinelli
3.176 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si è matematicamente qualificata alla prossima edizione della Champions League 2022/2023. Un risultato ottenuto nell'ultimo turno di campionato dopo la vittoria interna dei bianconeri contro il Venezia per 2-1 e il pareggio che in serata è maturato all'Olimpico nella sfida Roma-Bologna. Nel lunch match della domenica, all'Allianz Stadium il Venezia ha comunque dato del filo da torcere alla Juventus che nel secondo tempo, dopo l'iniziale vantaggio di Bonucci, ha subito il pareggio dei lagunari ad opera di Aramu.

Un gol che sembrava potesse spianare la strada all'attuale squadra di Soncin verso una clamorosa impresa riuscendo a fermare anche al ritorno i bianconeri dopo il pareggio dell'andata. E invece tutte le ultime speranze salvezza del Venezia, che comunque resta ancora in corsa per la permanenza in Serie A, si sono sgretolate dopo il raddoppio realizzato ancora una volta da Bonucci che ha consentito ai bianconeri poi di vincere la partita.

Immagine

Dopo il gol della Juve, Allegri a dieci minuti dalla fine ha però pensato bene di sostituire Vlahovic, scuro in volto e visibilmente contrariato dal cambio, facendo entrare Chiellini. Una mossa che è solito attuare il tecnico livornese nel tentativo di chiudersi a riccio in difesa e proteggere il risultato. La strategia di Allegri sembra essere risaputa ormai anche all'estero e infatti in una diretta della partita trasmessa dal canale polacco di Eleven Sports, i due telecronisti poco prima che il tecnico della Juve effettuasse questa sostituzione, subito dopo il gol del 2-1, avevano previsto questo cambio scoppiando a ridere in diretta nel momento in cui Allegri l'ha poi effettivamente messo in atto.

“Chiediamo scusa ai telespettatori ma noi stavamo scherzando, eravamo ironici, signor Massimiliano” si giustificano i due telecronisti dopo essersi reso conto di avere forse un po' esagerato. L'obiettivo di Allegri era comunque chiaro. Il Venezia ad un certo punto ha giocato a viso aperto sperando di trovare lo spazio giusto per poter segnare ancora un altro gol alla Juve. I bianconeri soffrivano maggiormente la pressione dei lagunari per vie centrali, zona dove ha poi trovato il gol Aramu.

Ecco perché l'inserimento di Chiellini era funzionale proprio a coprire la parte centrale del campo blindata così dal capitano dei bianconeri, Bonucci e De Ligt. La manovra del Venezia nel finale di gara si è infatti sviluppata maggiormente sulle fasce tentando di mettere in difficoltà quantomeno Alex Sandro che è sembrato subito in difficoltà dopo il suo ingresso. Ma a quel punto ogni palla alta era preda dei tre pilastri della difesa bianconera che hanno difeso la porta di Szczesny. Proprio come aveva previsto Allegri e anche i telecronisti polacchi…

3.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views