5.512 CONDIVISIONI

I funerali di papà Enzo, Totti: “Addio sceriffo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta”

Addio Sceriffo. Francesco Totti ha voluto dedicare al padre Enzo un messaggio molto toccante che ha pubblicato su Instagram. È morto lunedì scorso a 76 anni, contagiato dal coronavirus era ricoverato all’Ospedale Spallanzani. “ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi la da solo combattendo contro il male. Addio sceriffo, fa buon viaggio”.
A cura di Maurizio De Santis
5.512 CONDIVISIONI
Immagine

Addio Sceriffo… Il funerale di Enzo Totti, padre di Francesco, ex capitano della Roma e campione del mondo con la Nazionale, è stato celebrato quesa mattina. Esequie svolte in forma privata, a cui i tifosi della ‘magica' hanno partecipato senza far mancare il loro sostegno all'ex calciatore in un momento così difficile e triste per la morte del padre. Accanto al ‘dieci' giallorosso c'erano anche Bruno Conti e Vincent Candela. La commozione si tagliava a fette, il cuore era gonfio di lacrime e dolore. Striscioni e il tam tam sui social network hanno alimentato quell'abbraccio virtuale che s'è stretto intorno alla famiglia del ‘pupone'.

Il messaggio di Totti: Hai combattuto da solo contro il male

E Totti ha voluto dedicare al genitore scomparso un messaggio molto toccante che ha pubblicato su Instagram qualche ora dopo il rito. Sceriffo era il soprannome con il quale era conosciuto il papà dell'ex calciatore, deceduto lunedì scorso (12 ottobre) all'età di 76 anni. Positivo al coronavirus, era ricoverato all'Ospedale Spallanzani della Capitale.

Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi la “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!!

Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie… scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto,ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo.

Senza di te non c’è l'avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l'amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio “spero di esserlo stato anch’io per te". Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà… anzi… ciao sceriffo, fai buon viaggio. Tuo Francesco

5.512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views