108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I cambi di Inzaghi sono magia, l’Inter ribalta il Sassuolo 1-2: Pairetto protagonista

L’Inter vince 2-1 in casa del Sassuolo e sale al secondo posto. I campioni d’Italia hanno sofferto a lungo, poi dopo i quattro cambi di Inzaghi (chi li ha fatto insieme) hanno trovato subito il gol con Edin Dzeko, 6° gol in campionato, e poi hanno conquistato i tre punti con il rigore di Lautaro Martinez.
A cura di Alessio Morra
108 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter ribalta la partita con il Sassuolo in venti minuti e conquista un prezioso molto prezioso. Berardi segna su rigore nel primo tempo, Inzaghi nella ripresa effettua quattro cambi tutti assieme e dopo pochi secondi c'è il gol di Dzeko, che ha spaccato in due la partita, poi il rigore di Lautaro Martinez.

Berardi e Sassuolo avanti

Spettacolo puro al Mapei Stadium dove il Sassuolo si presenta a sorpresa con Defrel titolare (panchina per Raspadori e Scamacca), Inzaghi rilancia Perisic e schiera Correa al fianco di Lautaro. I nerazzurri partono molto bene e nei primi sei minuti hanno due nitide palle gol, poi il Sassuolo prende le misure all'Inter e comincia a essere molto pericoloso. Al 20′ Boga, uno dei migliori in campo, con una serpentina manda in crisi la difesa nerazzurra, Skriniar lo stende. Rigore. Berardi dal dischetto è perfetto, Handanovic intuisce ma non ci arriva. L'Inter reagisce, ma il Sassuolo fa paura. Dionisi la partita l'ha preparata molto bene e vuole il primo colpaccio in Serie A. I campioni d'Italia vedono il pari materializzarsi al 35′ quando Defrel è decisivo anticipando Perisic. Ma sul finire del primo tempo Handanovic rischia grosso, rischia il cartellino rosso.

Immagine

Dzeko e Lautaro

Nella ripresa l'Inter è in ambasce. Il Sassuolo con uno scatenato Boga mette in crisi la retroguardia dei nerazzurri, salvati in due occasioni da Handanovic. Al 57′ Inzaghi effettua tutti assieme quattro sostituzioni. Entrano Dzeko, Vidal, Darmian e Dimarco. La partita gira. Dopo trenta secondi dall'ingresso in campo Dzeko sfrutta un assist di Perisic e fa 1-1. Sesto gol per il bosniaco, che dà tanta forza all'Inter che ha un paio di grosse occasioni prima di passare in vantaggio al 77′, quando l'arbitro decreta un rigore per un fallo di Consigli su Dzeko. Dal dischetto ci va Lautaro che spiazza Consigli e firma il 2-1. L'Inter ringalluzzita trova anche il terzo gol sempre con Dzeko, ma è fuorigioco. L'arbitro annulla e il VAR conferma. Gli ultimi minuti sono a ritmi altissimi. Il Sassuolo cerca il pari, Handanovic gli dice di no. Inzaghi e i suoi vincono 2-1 e superano il Milan, davanti c'è solo il Napoli.

Immagine
108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views