Harry Maguire distribuisce pacchi alimentari agli anziani della sua città

Nel pacco alimentare c'è di tutto, dalla frutta agli ortaggi oltre ad altri generi di prima necessità, tra cui latte e pane. È così che Harry Maguire, il difensore più pagato della storia (al Manchester United è costato 87 milioni di euro, più di quanto il Liverpool abbia versato per Virgil van Dijk), ha voluto essere accanto agli anziani della sua città, Mosborough (centro nell'area urbana di Sheffield).
Un gesto semplice, che il calciatore aveva fatto in silenzio, lontano dalla luce dei riflettori ma divenuto pubblico quando su Twitter è stata postata la foto delle vettovaglie accompagnate da un biglietto a firma del giocatore. "Con tutto il cuore (riferito alla donazione) e stai al sicuro", c'è scritto nel messaggio dedicato a quelle fasce della popolazione che rischia di pagare di più le conseguenze della quarantena e più ancora della crisi economica scaturita dall'emergenza sanitaria che ha investito anche l'Inghilterra.

Un atto dovuto e spontaneo al tempo stesso da parte di Maguire che a Mosborough è cresciuto e ha iniziato la sua carriera allo Sheffield United prima di spiccare il volo nel campionato d'Oltremanica con le maglie di Hull City e Leicester. Ed è proprio l'avventura con "The Foxes" che gli ha fatto da trampolino di lancio verso Old Trafford: tra le fila dei Red Devils è il quinto calciatore più pagato della rosa per l'ingaggio da circa 10 milioni di euro all'anno (218 mila euro a settimana).
Più di lui guadagnano David De Gea (22 milioni e rotti), Paul Pogba (17 milioni), Anthony Martial (15 milioni circa) e Marcus Rashford (circa 14 milioni). Il difensore 27enne ha anche raccontato della trattativa in corso con il club sulla possibilità che i calciatori accettino una decurtazione degli stipendi per limitare i danni dei mancati introiti a causa dei riflessi della crisi economica che ha toccato (anche) il mondo del calcio.