35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hakimi presente e futuro dell’Inter, ma due big potrebbero tentare l’assalto

Achraf Hakimi ha un ruolo centrale nell’Inter di Antonio Conte e la società nerazzurra non ha intenzione di cederlo per fare cassa. D’altra parte, come confermato dall’agente del marocchino Alejandro Camano, il giocatore “è molto felice all’Inter, non pensa ad altro”. In merito al presunto interessamento del Bayern Monaco, però, il procuratore ha lasciato aperta una porta: “A chi non piacerebbe giocare con i bavaresi?”
A cura di Valerio Albertini
35 CONDIVISIONI
Immagine

Achraf Hakimi è sicuramente uno dei pezzi più pregiati della rosa dell'Inter. L'esterno marocchino, dopo un primo periodo difficile in cui ha faticato ad ambientarsi in Serie A, si è rivelato uno degli uomini decisivi per Antonio Conte, che ha potuto usufruire del suo bottino da 7 gol e 6 assist, non male per quello che sarebbe un difensore, soprattutto al primo anno in Italia.

L'ex giocatore del Real Madrid è stato quasi sempre titolare nello scacchiere disegnato dall'ex ct della Nazionale e l'investimento da 40 milioni di euro più 5 di bonus, effettuato in estate dalla società meneghina per strapparlo ai Blancos, è stato ripagato dalle sue quasi sempre ottime prestazioni.

Il presunto interessamento del Bayern e le parole dell'agente di Hakimi

È normale, dunque, che intorno a lui si sia alzata una certa attenzione da parte dei top club, in particolare del Bayern Monaco. Il club tedesco ha già avuto modo di studiare Hakimi nei due anni che il marocchino ha trascorso in Bundesliga, al Borussia Dortmund, e potrebbe cercare un terzino offensivo da alternare al più difensivo Benjamin Pavard. Il francese sta facendo bene sulla corsia di destra dei bavaresi, ma non può garantire la stessa spinta in fase d'attacco che fornirebbe un giocatore come il marocchino. Sul presunto interessamento del Bayern, è intervenuto l'agente del calciatore Alejandro Camano, che in un'intervista a Spox, ha chiarito la posizione del suo assistito:

Non so da dove arrivino le voci sul Bayern Monaco, ma non sarei stupito se mi chiamassero per Hakimi. Finora, però, nessuno mi ha contattato. Achraf è molto felice all'Inter, non pensa ad altro. Ma a chi non piacerebbe giocare al Bayern Monaco?

La centralità nell'Inter e la minaccia del Real Madrid sullo sfondo

Il presidente dei bavaresi, Herbert Hainer, ha escluso che il club possa effettuare acquisti costosi in estate, chiudendo di fatto la porta a un giocatore come Hakimi che, secondo transfermarkt, vale almeno 50 milioni di euro. Da parte sua, l'Inter, pur alle prese con problemi finanziari non indifferenti, non ha intenzione di privarsi di uno dei calciatori più importanti della sua rosa, per provare a ripetersi in Italia e affermarsi anche in Europa. Sullo sfondo, infine, resta sempre la minaccia del Real Madrid, club che ha ceduto con troppa leggerezza l'esterno marocchino e, dopo i problemi di Carvajal, si è ritrovata con un buco sulla corsia destra, colmato con l'arretramento di Lucas Vasquez. Difficile, comunque, che Hakimi possa rappresentare una priorità per Florentino Perez, alle prese con una profonda rivoluzione che dovrebbe culminare con l'acquisto di uno tra Mbappé e Haaland. Allo stesso tempo, il giocatore non ha apprezzato il fatto che i Blancos non abbiano fatto di più per trattenerlo e, difficilmente, accetterebbe di tornare nella capitale spagnola.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views