33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Griezmann croce e delizia: il Liverpool batte l’Atletico 3-2 e vede gli ottavi di Champions

Successo prezioso del Liverpool in casa dell’Atletico Madrid grazie ad un calcio di rigore di Salah, con i Reds che hanno approfittato del rosso a Griezmann che prima aveva segnato una doppietta. Tutto facile invece per il Real contro lo Shakhtar di De Zerbi (5-0). Il Psg batte 3-2 il Lipsia con la doppietta di Messi.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine

Serata ricca di gol ed emozioni in Champions League. Al Wanda Metropolitano colpaccio del Liverpool in un match infinito contro l'Atletico Madrid. Un 3-2 che se lancia i Reds verso gli ottavi, complica i piani della squadra di Simeone e alimenta le speranze del Milan ko in casa del Porto. Tutto facile per il Real invece sul campo dello Shakhtar di De Zerbi: 5-0 a Kiev e aggancio allo Sheriff (sconfitto dall'Inter) in vetta. Negli altri match, successo del Psg contro il Lipsia nel segno di Messi autore di una doppietta, e strepitosa prova dell'Ajax che ha calato il poker contro il Borussia Dortmund.

Griezmann fa doppietta ma si fa espellere, il Liverpool batte l'Atletico 3-2

Spettacolo tra Atletico Madrid e Liverpool, match ad altissima intensità. Partenza super della squadra ospite che si è ritrovata subito sul doppio vantaggio grazie a Milner (superlativo Salah) e Keita. La squadra di casa ferita nell'orgoglio ha trovato la forza di ristabilire la parità con la doppietta di Griezmann. L'attaccante però nella ripresa si è fatto espellere per un calcione in pieno volto a Firmino, lasciando in 10 i suoi. Un'ingenuità pagata a caro prezzo per i Colchoneros puniti nel finale da un calcio di rigore di Salah. A proposito di rigori, proteste degli spagnoli per un penalty tolto col Var a Gimenez nel finale.Reds a punteggio pieno e ad un passo dalla qualificazione, con l'Atletico agganciato dal Porto vincente in casa contro il Milan

Shakhtar disastroso difensivamente, il Real Madrid vince 5-0

Tutto facile per il Real Madrid sul campo dello Shakhtar di un arrabbiatissimo (con i suoi) De Zerbi. A Kiev gli ucraini si sono rivelati difensivamente disastrosi: prima l'autogol goffo di Kryvtsov e poi un altro regalo in occasione dell'azione che ha portato al raddoppio di Vinicius. Il tris ancora del brasiliano con un'azione ubriacante, con la ciliegina dell'assist per il poker di Vinicius. Nel finale Benzema ha calato la manita. Successo prezioso della squadra di Ancelotti che sale così al primo posto a pari punti con lo Sheriff sconfitto in casa dell'Inter 2-1, grazie ai gol di Dzeko e Vidal.

Doppietta di Messi: il Psg batte il Lipsia

Sofferta vittoria del Psg contro l’ottimo Lipsia. Protagonista Leo Messi che dopo il botta e risposta Mbappé-André Silva, con i suoi in svantaggio in virtù della rete di Mukiele, ha segnato una doppietta (realizzando anche un rigore con il cucchiaio). L'argentino ha poi nel finale ricambiato il favore cedendo il penalty del poker al compagno di reparto francese che però ha calciato alle stelle. 3 punti preziosi per i Bleus sempre più primi nel girone con un punto di vantaggio sul City, che ha vinto 5-1 in casa del Brugge.

Negli altri match della giornata, super prestazione dell'Ajax che ha rifilato 4 gol al Borussia Dortmund, confermandosi capolista a punteggio pieno nel gruppo C. Successo largo anche per lo Sporting Lisbona, sul campo di un sempre più in crisi Besiktas. La squadra di Pjanic è ancora a 0 punti. Lotta serrata per la qualificazione al prossimo turno.

I risultati dei match di Champions League di oggi, e le classifiche

Ecco tutti i risultati delle partite di questa, sera con le classifiche dei gironi interessati:

  • Gruppo A
    Psg-RB Lipsia 3-2
    Brugge-Manchester City 1-5
    Classifica: Psg 7, Manchester City 6, Brugge 4, RB Lipsia 0
  • Gruppo B
    Atletico Madrid-Liverpool 2-3
    Porto-Milan 1-0
    Classifica: Liverpool 9, Atletico Madrid, Porto 4, Milan 0
  • Gruppo C
    Ajax-Dortmund 4-0
    Besiktas-Sporting Lisbona 1-4
    Classifica: Ajax 9, Borussia Dortmund 6, Sporting 3, Besiktas 0
  • Gruppo D
    Shakhtar-Real Madrid 0-4
    Inter-Sheriff Tiraspol 3-1
    Classifica: Sheriff, Real 6, Inter 4, Shakhtar 1
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views