39 CONDIVISIONI

Gol e spettacolo all’Arechi, l’Empoli batte 4-2 la Salernitana: Colantuono va subito ko

L’Empoli batte la Salernitana 4-2 all’Arechi e si prende tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Dopo un primo tempo che si era chiuso con i toscani avanti 4-0, i campani reagiscono nella ripresa trovando due gol regalandosi un finale da brividi con tante occasioni gol. Ma al triplice fischio è la squadra di Andreazzoli a festeggiare il successo.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI

Immagine

L'Empoli batte la Salernitana 4-2 all'Arechi e si prende tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Il primo tempo si era concluso con i toscani avanti 4-0 grazie alla doppietta di Pinamonti, l'autogol di Strandberg e la rete di Cutrone. Nella ripresa si svegliano i granata che trovano subito due gol con Ranieri e l'autogol di Ismajli. Ma nonostante un secondo tempo giocato benissimo dalla squadra di Colantuono, è l'Empoli a festeggiare la vittoria dopo 5 minuti di recupero.

L'Empoli passeggia all'Arechi dopo il primo tempo

Fischi, mugugni, urla, gol e spintoni. È il riassunto perfetto del primo tempo tra Salernitana ed Empoli che ha subito creato una frattura fra i tifosi granata e il nuovo tecnico, Stefano Colantuono. I granata vanno negli spogliatoi sotto di 4 gol. Ma dall'altra parte c'era un Empoli assolutamente formidabile, capace di condurre di tre gol dopo soli dieci minuti. Prima Pinamonti infila Belec dopo lo splendido assist di Bandinelli. Poi è Cutrone a mettere in rete, quasi allo stesso modo, il pallone del bis dei toscani prima del tris messo a segno da un autogol di Strandberg.

Nel mezzo il direttore di gara, aveva annullato il gol del momentaneo pareggio della Salernitana ad opera di Simy per via di un fuorigioco su assist di Ribery. E così, a una manciata di secondi dalla fine, è stato poi Pinamonti a calare il poker su calcio di rigore. Un penalty ‘a cucchiaio' che ha generato un parapiglia in campo. Belec indispettito ha inseguito l'ex attaccante dell'Inter perché ha ritenuto quel gesto come una mancanza di rispetto nei confronti dei granata.

Immagine

La Salernitana reagisce troppo tardi nella ripresa

Nel secondo tempo la Salernitana aveva bisogno di una scossa. Colantuono manda in campo Bonazzoli, Zortea e Obi facendo uscire Kechrida, Gondo e Aya. È la mossa vincente perché la Salernitana apre incredibilmente la gara. Prima arriva il gol di Ranieri su assist di Ribery dopo soli 2 minuti, poi il colpo di Simy in area di rigore con il pallone deviato da Ismajili che finisce in rete per il 2-4 che fa esplodere l'Arechi. Si riapre ufficialmente la gara.

Ribery dopo dieci minuti mette al centro ancora un altro pallone formidabile per la testa di Simy che però blocca agevolmente. L'ex Crotone esce poco dopo per fare spazio a Djuric. La Salernitana costruisce tante occasioni ma non riesce a trovare gli altri due che avrebbero dato ai granata quel pareggio che sarebbe stato un grande regalo di compleanno per Colantuono ma soprattutto un sogno per i tanti tifosi presenti all'Arechi. Nel finale Djuric si parare sulla linea un pallone messo in porta di testa su cross perfetto di Ribery da sinistra: Vicario salva l'Empoli con una super parata. Al triplice fischio, dopo 5 minuti di recupero, è infatti l'Empoli a festeggiare e portarsi a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views