906 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giroud fa volare il Milan contro la Sampdoria: finisce 1-2, decisivo il rigore del francese

Il Milan batte la Sampdoria a Marassi 2-1 e si riporta in testa a pari punti con il Napoli in attesa dell’Atalanta. Di Giroud il gol decisivo su rigore che regala ai rossoneri tre punti d’oro. Leao espulso salterà il Napoli.
A cura di Paolo Fiorenza
906 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte la Sampdoria a Marassi 2-1 e si riporta in testa a pari punti con il Napoli in attesa dell'Atalanta. Decisivo il gol di Giroud su calcio di rigore nel secondo tempo. I rossoneri erano passati in vantaggio nel primo tempo con Messias poi l'espulsione di Leao ha spianato la strada alla Samp che ha pareggiato con Djuricic prima del tiro dagli undici metri dell'attaccante francese che ha chiuso la sfida. Unica nota stonata il rosso allo stesso Leao che così dovrà saltare il big match col Napoli nel prossimo turno.

Immagine

Un gol di Messias per chiudere il primo tempo in vantaggio. Il Milan è sembrato in pieno controllo della partita nel primo tempo della gara contro la Sampdoria. Il gol del brasiliano, bravo a inserirsi dopo un tocco di Leao, è la sveglia che serviva ai rossoneri a Marassi dopo un inizio comunque convincente per la squadra di Pioli. E pensare che il risultato poteva essere ancora più rotondo se solo il gol di De Ketelaere fosse stato convalidato. Il direttore di gara, su segnalazione del Var, ha infatti annullato la rete del talento belga.

L'ex Brugge ha sfruttato alla perfezione l’uscita a vuoto di Audero e con la spalla deposita la palla in rete. Ma l’azione è iniziata con un fuorigioco di Giroud che non tocca la palla nell'azione del gol ma interferisce sbilanciando il difensore della Sampdoria. Fabbri viene richiamato al VAR annullando la rete poiché la posizione dell’attaccante francese è attiva. Gol annullato, decisione giusta e gara che riparte con la Sampdoria che nel frattempo colpisce anche una traversa con Djuricic che spaventa Maignan. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0 per i rossoneri.

Il secondo tempo a Marassi però si apre a sorpresa con una grossa novità: Leao viene espulso dall'arbitro. Il portoghese nel tentativo di fare una rovesciata, non si accorge dell'intervento di Ferrari alle sue spalle che si becca un calcio in faccia dal giocatore del Milan. Già ammonito in precedenza, Leao viene espulso dall'arbitro con un rosso diretto.

A questo punto salterà anche lui la gara con il Napoli mente il Milan contro la Sampdoria è rimasto in dieci uomini. E infatti i blucerchiati non perdono tempo per tornare in partita trovando il gol con Djuricic sfruttando un momento in cui il Milan stava ancora trovando l'equilibrio giusto con un uomo in meno. Perfetto il cross da sinistra di Augello che serve l'ex Sassuolo bravo di testa ad anticipare Maignan e mettere la palla in rete.

Il Milan non molla la presa e nonostante l'uomo in meno trova lo spazio perfetto fuori area con Theo Hernandez che con il destro gira una palla verso la porta di Audero che è bravo a deviare in angolo. Sul tiro dalla bandierina Giroud colpisce la palla di testa che però viene deviata dal braccio di Villar. Dopo un consulto col VAR l'arbitro assegna calcio di rigore che lo stesso attaccante francese batte spiazzando Audero: è 1-2. La Sampdoria ci prova più volte ma alla fine è il Milan a festeggiare la vittoria con un 2-1 preziosissimo in vista della super sfida contro il Napoli.

906 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views