1.956 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gigi Buffon infinito: a 42 anni para Messi e il Barcellona

La Juventus batte 3-0 il Barcellona al ‘Camp Nou’ e deve ringraziare anche Gigi Buffon per aver lasciato inviolata la porta dei bianconeri contro i catalani. Il 42enne estremo difensore e capitano dei bianconeri, è stato infatti protagonista con due parate importanti, nel primo e nel secondo tempo, proprio su tiri da fuori di Messi che non è riuscito a fargli gol.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.956 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha espugnato il ‘Camp Nou' battendo 3-0 il Barcellona grazie ad un super Cristiano Ronaldo e a un infinito Gianluigi Buffon. A 42 anni, il portierone e capitano della Juventus, ha bloccato Leo Messi e tutto il Barcellona con parate decisive che hanno evitato alla squadra di Pirlo di subire gol. Lo stesso Pirlo, di fatto, aveva voluto concedergli questo grande palcoscenico questa sera, proprio perché convinto che l'esperienza di Buffon, in una partita come questa, avrebbe potuto fare la differenza. E così è stato dato che il 3-0 sul Barcellona è anche merito suo.

La ‘Pulce' ha messo subito a dura prova il 42enne estremo difensore dei bianconeri con un tiro dalla distanza a 1′ dopo il primo gol di Cristiano Ronaldo, che ha trovato Buffon pronto a rispondere con una parata fantastica e una respinta in angolo. L'esperienza di Buffon, di un capitano e un giocatore carismatico come lui, ha fatto la differenza in diverse occasioni in cui non ha mai perso la lucidità guidando i suoi compagni durante tutto l'arco della gara per ben 94′. Messi, oltre a Cristiano Ronaldo, ha perso anche contro Gigi Buffon, che ha confermato ancora di essere il miglior portiere d'Europa.

La grande partita di Buffon contro il Barcellona

Ha compiuto ben 7 salvataggi Gigi Buffon di cui 2 parate all'interno dell'area di rigore assolutamente decisive. Entrambe su Leo Messi: una nel primo e l'altra nel secondo tempo. Il capitano della Juventus si è dovuto distendere nei primi 45′ respingendo con le dita un sinistro forte ed insidioso dell'argentino indirizzato sul secondo palo.

Ma nella ripresa Buffon compie la sua parata più bella, sempre su Messi, che da fuori, calcia ancora verso la porta di Buffon che si fa trovare pronto distendendosi alla sua sinistra evitando che la palla calciata dalla ‘Pulce' potesse finire nell'angolino basso. Messi ha tirato ben 10 volte contro la Juventus ma non è mai riuscito a trovare il gol. Il merito è soprattutto di Buffon.

1.956 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views