68 CONDIVISIONI

Giampaolo riparte dal Torino: il tecnico ha trovato l’accordo con il club granata

Il tecnico abruzzese è pronto a firmare con il Torino, dopo aver trovato l’intesa sulla base di un contratto di due anni (più opzione per un terzo) a 1,5 milioni di euro a stagione. La firma e l’annuncio arriverà soltanto dopo la rescissione dell’allenatore con il Milan: club con il quale Giampaolo ha ancora un anno di contratto.
A cura di Alberto Pucci
68 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo dieci mesi di assenza, Marco Giampaolo è pronto a tornare in campo e a guidare la sua nuova squadra. Il 53enne allenatore di Giulianova, fermo da tempo in seguito all'esperienza negativa con il Milan e al successivo esonero dell'ottobre scorso, ha infatti trovato l'intesa con il Torino di Urbano Cairo per prendere il posto di Moreno Longo.

Il tecnico e il presidente granata hanno dunque limato gli ultimi dettagli del contratto biennale (con opzione per un terzo anno), che prevede un ingaggio per il mister abruzzese di circa 1.5 milioni a stagione. Prima della firma e dell'annuncio ufficiale, Giampaolo dovrà però liberarsi dal Milan con il quale ha ancora un anno di contratto. Lo farà presumibilmente nelle prossime ore, quando farà tappa a Milano proprio per incontrare la dirigenza rossonera.

Giampaolo e Torreira ai tempi della Sampdoria
Giampaolo e Torreira ai tempi della Sampdoria

Il sogno di mercato di Giampaolo

Archiviata una stagione fallimentare, cominciata con Walter Mazzarri e terminata con la salvezza conquistata da Longo, il Torino è quindi pronto a voltar pagina e a mettersi nelle mani del ‘maestro di Bellinzona': allenatore che, prima dell'inciampo con il Milan, aveva ottenuti buoni risultati con l'Empoli e con la Sampdoria.

Il nuovo corso granata partirà non solo dalla nuova guida tecnica, ma anche da un mercato che dovrà essere all'altezza e in linea con le indicazioni di Giampaolo. Persa l'opportunità di arrivare a Fares (ad un passo dalla Lazio), il Torino dovrebbe dunque dirottare le sua attenzioni su altri giocatori: alcuni di loro già allenati dal mister ai tempi della Samp. Nel mirino della dirigenza piemontese sarebbero infatti finiti Murru, Linetty, Andersen e soprattutto Lucas Torreira: giocatore che Giampaolo aveva chiesto inutilmente anche alla dirigenza del Milan nella scorsa estate.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views