170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giacomo Bonaventura alla Fiorentina, visite mediche e firma

Giacomo Bonaventura è il nuovo colpo di mercato della Fiorentina. Il club toscano ha già postato una foto dell’ultimo arrivato con tanto di sciarpa viola. Visite mediche in programma e firma sul contratto biennale per il duttile centrocampista rimasto svincolato dopo le tante stagioni in forza al Milan.
A cura di Marco Beltrami
170 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono più dubbi ormai sul futuro di Giacomo Bonaventura. Il duttile centrocampista rimasto svincolato dopo la conclusione della sua avventura professionale al Milan diventerà un nuovo giocatore della Fiorentina. "Jack" è arrivato in tarda mattinata a Firenze, per sottoporsi alle visite mediche di rito, ultimo atto prima della firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Beppe Iachini. "Un saluto a tutti i tifosi, un abbraccio. Forza Fiorentina". Queste le prime parole di Bonaventura da giocatore viola.

Bonaventura alla Fiorentina, prima foto da giocatore viola

Bonaventura è uno dei colpi di mercato della Fiorentina. Il club viola ha confermato in maniera definitiva i rumours delle ultime settimane postando una foto del calciatore al suo arrivo a Firenze con tanto di sciarpa della squadra con l'hashtag #questaèfirenze. Si chiude così il discorso sul futuro del duttile centrocampista offensivo che dopo la conclusione delle visite mediche apporrà la firma sul contratto con la società del capoluogo toscano. Possibile accordo di durata biennale con tanto di opzione per il terzo. Bonaventura arriva alla corte di Iachini a parametro zero, e dovrebbe percepire uno stipendio da due milioni e mezzo a stagione più bonus.

Come giocherà la Fiorentina con Giacomo Bonaventura

Il classe 1989 potrà dunque mettere la sua esperienza e il suo talento al servizio della Fiorentina. Come giocherà la nuova squadra di Pioli, con l'inserimento dell'ex di Milan e Atalanta? La presenza in rosa di un giocatore come Bonaventura offre diverse soluzioni a Iachini, che ha già visto il suo centrocampo rinforzato dall'arrivo di Amrabat. L'ultimo arrivato potrebbe giocare al centro nella linea mediana a 5 viola, con la possibilità anche all'occorrenza di essere schierato come esterno alto in un ipotetico 4-3-3. Un'altra soluzione potrebbe essere rappresentata da una posizione di trequartista alle spalle della coppia offensiva in un 4-3-1-2. Il classico giocatore che farebbe comodo a tutti gli allenatori.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views