Germania, squadra gioca mantenendo il distanziamento sociale e perde 37-0

Storie curiose di calcio ai tempi del Coronavirus. In Germania la formazione amatoriale dell'SG Ripdorf/Molzen II è stata sconfitta con l'eccezionale risultato di 37/0 dall'SV Holdenstedt II. La squadra di casa infatti spaventata dal fatto che gli avversari fossero stati in contatto con un altro calciatore risultato poi positivo al Covid (nonostante l'esito negativo dei tamponi per tutti), hanno deciso di cautelarsi scendendo in campo solo con 7 giocatori e mantenendo le distanze in campo. Una situazione che ha spianato la strada alla larga vittoria dell'Holdenstedt.
Nel match valido per l'undicesima serie del calcio tedesco, ovvero la 3. Kreisklasse della Bassa Sassonia, gli amatori della SG Ripdorf/Molzen II hanno perso 37-0 contro l'SV Holdenstedt. La squadra di casa ha ritenuto che il match non fosse in condizioni sicure dopo che i calciatori ospiti nei giorni precedenti erano entrati a contatto con un avversario risultato poi positivo al Covid. Non è bastato al Ripdorf, il fatto che tutti i componenti dell'Holdenstedt fossero poi risultati negativi ai test, con la società che ha deciso di mandare in campo solo 7 volontari, ovvero il minimo consentito per non essere multati dalla Federazione. I calciatori di casa inoltre in campo hanno mantenuto le distanze dagli avversari, che hanno dilagato senza rinunciare a segnare gol a raffica.
Il presidente del Ripdorf Patrick Ristow ha dichiarato al termine del match ai microfoni di ESPN: "Siamo grati a quei sette giocatori che si sono offerti volontari, altrimenti il club avrebbe dovuto affrontare una multa di 200 euro per aver abbandonato la partita. Questo è un sacco di soldi per noi, soprattutto in mezzo alla pandemia. Quando il gioco è iniziato, uno dei nostri giocatori ha passato la palla all'avversario e la nostra squadra è andata in disparte. I giocatori di Holdenstedt non hanno capito. Ma non volevamo rischiare nulla. Per il resto della partita i nostri giocatori sono tornati in campo ma solo per presenza. Abbiamo deciso di seguire questa strada, non avendo soluzioni alternative, sperando che l'Holdenstedt non ci causasse guai".