208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuori con la Roma, subito a disposizione per l’Argentina: lo strano caso di Paulo Dybala

L’infortunio prima della gara contro l’Atalanta per un risentimento muscolare. Poi, la chiamata in Nazionale per i due test amichevoli durante la pausa. I tifosi romanisti tremano e si arrabbiano: la Joya va tutelata.
A cura di Alessio Pediglieri
208 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultima partita della Roma, Paulo Dybala si è dovuto accomodare in tribuna all'ultimo istante, complice un problema muscolare accusato nell'ultima rifinitura, imminente al fischio di inizio. Cos' Mourinho ha dovuto fare di necessità virtù vedendo poi soccombere i suoi giocatori contro l'Atalanta, decisiva con Scalvini all'Olimpico. Rammarico e fastidio, per non avere avuto a disposizione la Joya su cui il tecnico portoghese aveva costruito idee e scelte. Aumentati ancor più dalla chiamata in nazionale e di fronte alle foto che vedono il giocatore regolarmente allenarsi tra palestra e cyclette.

Un Paulo Dybala così non si vedeva da tempo: alla Juventus aveva perso smalto e brillantezza e, forse, quella gioia di stare in campo per divertirsi e divertire. Da qui, l'addio turbolento alla Juventus,  un'estate trascorsa col telefonino in mano e, infine, l'approdo deciso a Roma, sponda giallorossa, dove lo ha chiamato e voluto José Mourinho di persona. Lo stesso tecnico che lo ha fatto giocare sempre all'interno del nuovo scacchiere giallorosso ottenendo risultati e prestazioni più che confortanti.

Fino a domenica pomeriggio quando, in prossimità del fischio di inizio del big match all'Olimpico contro l'Atalanta, per Paulo Dybala non c'è stato nulla da fare: risentimento muscolare al flessore sinistro. "Senza fare ulteriori speculazioni" aveva poi detto Mourinho in conferenza post partita "è facile dire come sarebbe finita con Dybala in campo con tutte le occasioni che abbiamo creato. Sinceramente avrei preferito mandarlo in nazionale e poi riaverlo, invece dopo la sosta non ci sarà" aveva infine concluso lasciando intendere un periodo obbligato di riposo. Che non ci sarà.

La nazionale argentina ha infatti convocato Paulo Dybala all'indomani dell'infortunio subito con la Roma. Che si è rivelato meno grave del previsto ma che desta sempre preoccupazione all'interno del mondo giallorosso in vista della ripresa del campionato che ripartirà dopo la sosta per le nazionali con l'appuntamento di San Siro contro l'Inter il prossimo 1° ottobre. Nel mezzo, però ci sarebbe anche il doppio appuntamento con l'Argentina che sta destando tra i tifosi giallorossi qualche risentimento di troppo.

Gli appuntamenti in calendario sono il match contro l'Honduras del prossimo 23 settembre a Miami e poi contro la Giamaica, il 28 alla RedBull Academy ad Hanover, vicino a New York. Un tour de force davanti al quale la Roma si aspetta massima cautela da parte dello staff medico della Nazionale argentina che ha predisposto ulteriori esami proprio nella giornata del 23 a ridosso del primo impegno. Anche in seguito a questo ultimo check si potrebbe assistere alla scelta condivisa di tenere Dybala per il primo match e poi rimandarlo a Trigoria, per preservarsi e recuperare. Dopotutto con lui in campo, la Roma ha mostrato essere una squadra da vertice.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views