250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liverpool umiliato dal Real 2-5: folle partita ad Anfield tra errori clamorosi e gol pazzeschi

Clamorosa ennesima rimonta in Champions League del Real Madrid che sbanca Anfield rimontando il Liverpool con una goleada: in svantaggio di 2 gol dopo soli 14 minuti, le merengues hanno ribaltato il match andando a imporsi 5-2.
A cura di Alessio Pediglieri
250 CONDIVISIONI
Immagine

Partita pazzesca ad Anfield tra il Liverpool e il Real Madrid, con le merengues che alla fine hanno dilagato 5-2 davanti ad un ammutolito pubblico inglese. Con una rimonta, l'ennesima in Champions League, straordinaria: in svantaggio 2-0 dopo soli 14 minuti con le reti di Nunez e Salah,  la squadra di Ancelotti si è ricpmpattata nel segno di Vinicius, autore della doppietta con cui si è andati sul 2-2 al riposo. Poi il Real ha imperversato: Militao e due volte Benzema hanno messo il punto esclamativo sul 2-5 sulla qualificazione ai quarti di finale.

A Stamford Bridge appuntamento da brividi in una atmosfera incredibile e suggestiva. Real e Liverpool si sfidano a viso aperto con Klopp che è alla ricerca della gara che possa cambiare la stagione fin qui opaca, ma davanti ha il Real di Ancelotti che ha nella Champions il suo habitat naturale. Per l'occasione gli spagnoli recuperano in extremis anche Kroos che però parte solamente dalla panchina nella mediana a 3 delle merengues.

Immagine

Un primo tempo assolutamente folle che ha visto accadere di tutto in soli 45 minuti. Il Liverpool è dominante con un avvio imperioso: al 4′ Darwin Nunez si inventa un colpo di tacco da antologia che umilia la difesa mernegues, ferma a guardare attonita. Un gol che spezza subito gli equilibri e impone al Real Madrid di spingersi in avanti, subendo poco dopo il raddoppio inglese. Questa volta però, la combina grossa Courtois che sbaglia tutto davanti a Salah che facilmente depone a rete il 2-0.

Real Madrid in ginocchio, ma per pochissimo perché la squadra di Ancelotti riesce ancora una volta a riemergere dalle proprie ceneri, grazie ad uno straordinario Vinicius autore dei due gol che riportano il match sul 2-2 all'intervallo. Prima il brasiliano si inventa un diagonale imprendibile per Alisson dopo una serpentina in area, poi viene premiato dalla propria perseveranza portando all'errore il portiere del Liverpool che rinvia in malo modo facendogli carambolare contro la palla del pareggio.

Immagine

L'inizio di ripresa è altrettanto folle, con il Real Madrid che ribalta il match dopo soli 3 minuti: punizione di Modric, testa di Militao e spagnoli che passano in vantaggio 3-2 ammutolendo un Anfield sconcertato. Poi è ancora il Real Madrid a mantenere le redini della partita imperversando sulla trequarti con il Liverpool che entra in difficoltà e così ci pensa Karim Benzema a uccidere il match tra il 55′ e il 67′ con una doppietta d'autore: prima sfruttando una fortunosa deviazione che spiazza Alisson, poi mettendo a sedere il portiere del Liverpool.

Immagine
250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views