23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Flick sarà il nuovo CT della Germania dopo Euro 2021: “Ultimi dettagli da definire e poi l’annuncio”

Hans-Dieter Flick sarà il nuovo commissario tecnico della Germania, l’attuale allenatore del Bayern Monaco prenderà il posto di Joachim Loew dopo gli Europei. A confermarlo lo stesso tecnico tedesco: “Sì, ho parlato con la Federcalcio, ci sono ancora piccole cose da definire, poi potremo fare gli annunci”
A cura di Michele Mazzeo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non ci sono più dubbi: Hans-Dieter Flick sarà il nuovo commissario tecnico della Germania dopo gli Europei. Manca soltanto l'ufficialità, ma la decisione è già stata presa: l'attuale allenatore del Bayern Monaco siederà sulla panchina della nazionale tedesca dopo l'addio di Joachim Loew. Il tecnico teutonico ha dunque rifiutato le avances del presidente del Barcellona Joan Laporta che avrebbe voluto affidargli la guida della compagine blaugrana come successore di Ronald Koeman.

A confermarlo è stato lo stesso Hansi Flick che oggi, alla vigilia della sua ultima partita da allenatore del Bayern Monaco, ha ammesso: "Sì, ho parlato con la Federcalcio e tutti sanno cosa provo per la nazionale tedesca, ci sono ancora piccole cose da definire, poi potremo fare gli annunci", azzerando dunque i dubbi sul suo futuro e su quello della Germania.

Dopo esser entrato come allenatore ad interim (al posto dell'esonerato Nico Kovac) e aver vinto tutto ciò che si poteva vincere (2 Bundesliga, 1 Coppa di Germania, 1 Supercoppa tedesca, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club), il 56enne di Heidelberg lascia la guida del Bayern Monaco dopo appena due anni per far spazio al giovanissimo talento Julian Nagelsmann (33enne proveniente dal Lipsia). E alla vigilia del match casalingo contro l'Augusta valido per l'ultima giornata del campionato tedesco (già archiviato dalla formazione bavarese) Flick si è così congedato dal Bayern: "Allenare una squadra come questa è stato veramente speciale, una grande prova per me e per il mio staff e siamo felici del lavoro che abbiamo fatto, qui c'è una mentalità unica, una grande voglia di vincere e di far gol". Ma, dopo le meritate vacanze, molti dei calciatori allenati in questi due anni li ritroverà in quella Nazionale che dopo l'Europeo erediterà da Loew.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views