32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fiorentina corsara, Spezia fulminato al 90′ da Cabral. L’Udinese frena ancora, solo pari a Cremona

Emozioni incredibili nel finale di Spezia-Fiorentina con i viola che passano grazie alla rete decisiva di Cabral entrato poco prima, con i liguri ridotti in 10 contro 11. A Cremona, solo un deludente 0-0 per l’Udinese.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Immagine

Allo Zini di Cremona, l'Udinese non va oltre lo 0-0 confermando il momento di difficoltà dei bianconeri (solo 3 punti nelle ultime 4 partite). Al Picco di La Spezia gara ben più vivace con il match che si risolve al 90′ con il gol decisivo di Cabral quando i padroni di casa erano rimasti in 10 contro 11 per l'espulsione di Nikolau avvenuta un paio di minuti prima. Colpo di reni viola, che ritornano alla vittoria dopo 4 partite.

Cremonese-Udinese 0-0, i friulani non sfondano

La Cremonese scende in campo con la volontà di allontanarsi dal fondo classifica provando ad approfittare del ko blucerchiato subito a San Siro contro l'Inter ma di fronte si trova un'Udinese ben organizzata e che ha tutta l'intenzione di continuare la propria marcia che potrebbe riportarla in zona coppe. Ne nasce un primo tempo vivace dove però Alvini deve rivedere quasi tutti i piani in attacco quando al 24′ perde per infortunio muscolare Dessers, con l'ex Feyenoord che esce tra le lacrime dal campo. Il tabellino non si schioda dallo 0-0, con Carnesecchi subito impegantoda Deulofeu  e con Okereke tra i più pericolosi dei grigiorossi.

Infortunio muscolare per Dressers
Infortunio muscolare per Dressers

Nela ripresa è l'Udinese a spingersi maggiormente in avanti, cambiando anche l'assetto della squadra ma il risultato a reti inviolate non cambia: Carnesecchi quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, difendendo al meglio la propria porta. Stesso lavoro espresso da Silvestri che ha impedito a Okereke e compagni di trovare il colpo da tre punti.

Spezia-Fiorentina, 1-2: ci pensa Cabral

Parte subito bene la Fiorentina di Italiano affamata di punti e di conferme e così sorprende lo Spezia con il gol costruito dalla coppia difensiva Biraghi-Milenkovic, con il centrale serbo che al 14′ porta in vantaggio i gigliati alla prima vera occasione da gol per gli ospiti. Una doccia fredda per lo Spezia che pur con Gyasi per ben due volte era andata vicinissima al vantaggio nei primissimi minuti del match. Padroni di casa che non hanno smesso di attaccare anche dopo la rete gigliata e così è arrivato il meritato pareggio: Agudelo impegna Terracciano a terra con il portiere che compie una corta respinta su cui si avventa Nzola. Alcuni secondi di check con il VAR e ok per la rete spezzina che riporta all'intervallo la partita sul perfetto equilibrio

La gioia di Milinkovic per l'iniziale 1-0 della Viola
La gioia di Milinkovic per l'iniziale 1-0 della Viola

La ripresa resta accesa e interessante con entrambe le formazioni che hanno provato a prendersi l'intera posta in palio. Colpo su colpo Spezia e Fiorentina hanno risposto l'una all'altra: Jovic ci ha provato a inizio secondo tempo, subito imitato da Strelec. Poi, nel finale, ha avuto la meglio il nervosismo: Massa a 5 minuti dal 90′ estrae il cartellino rosso a Nikolau lasciando lo Spezia in 10, dopo il consulto del VAR per una mischia nata in campo. Ma la mossa vincente la trova Italiano al 77′ quando getta nella mischia anche Cabral: l'ex Basilea non si fa attendere e al 90′ sigla la rete vittoria.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views