82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Finale Coppa Italia, designazioni: Doveri arbitra Napoli-Juventus, Irrati al Var

Daniele Doveri (42 anni) è l’arbitro designato per la finale di Coppa Italia, Napoli-Juventus, che si gioca mercoledì 17 giugno a Roma (ore 21). Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio. Quarto uomo: Calvarese. Nella cabina di regia della Var ci saranno Irrati e Schenone (Avar).
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NapoliJuventus è la finale di Coppa Italia che si gioca mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21. Ecco quali sono le designazioni: ad arbitrare la partita è Daniele Doveri (42 anni, internazionale dal 1° gennaio 2018) che sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Alassio. Quarto uomo: Calvarese. Nella cabina di regia della Var ci saranno Irrati e Schenone (Avar).

Sono 17 gli incontri che hanno visto protagonista in questa stagione il fischietto romano, di cui 13 in Serie A. Non è proprio un amuleto per gli azzurri che in campionato lo hanno incrociato per 3 volte raccogliendo poco: un pareggio (0-0 a Torino contro i granata) e due sconfitte, entrambe in casa (1-3 contro l'Inter, 0-1 contro il Cagliari). Uno solo il match nel quale figurava la Juventus: risale al derby del 2 novembre 2019 vinto dai bianconeri e deciso da una rete di Matthijs de Ligt.

  • Quale è il bilancio di Doveri con Napoli e Juventus in carriera? I numeri delle statistiche raccontano che ha diretto le partite degli azzurri per 26 volte con esito complessivo favorevole: 15 vittorie, 7 pareggi, 4 sconfitte. Solo 14 le sfide che lo hanno visto in campo al cospetto dei bianconeri anche in questo caso con esito positivo per un totale di 11 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta.
  • Quante volte è stato designato in Serie A? Doveri ha nel suo curriculum ben 158 incontri diretti nel massimo campionato italiano.
  • Quante volte è stato designato in Coppa Italia? Sono 19 le designazioni totali. Quanto alla stagione attuale, la finale tra Napoli e Juventus è il terzo incontro della competizione tricolore. In precedenza aveva fischiato nel 2° turno (11 agosto 2019, Frosinone-Carrarese 4-0) e nei quarti di finale (29 gennaio 2020, Inter-Fiorentina 3-1). A completare lo score i match di qualificazione a Champions ed Europa League (2 complessivi).

Doveri ha esordito in Serie A nella stagione 2009/2010: in quell'anno fischiò in Chievo Verona-Cagliari 2-1 (26sima giornata, debutto assoluto) e in Chievo Verona-Parma 0-0 (31sima giornata).

82 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views