33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festeggia l’Empoli sul Sassuolo, la Cremonese riagguanta la Salernitana nel finale

La Cremonese beffa la Salernitana nel finale, riuscendo a strappare un preziosissimo 2-2 in rimonta all’87’. A Empoli cade il Sassuolo, per il gol-partita di Baldanzi.
A cura di Paolo Fiorenza
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana non riesce a regolare la Cremonese con cui impatta con un divertente ed emozionante 2-2 finale, non privo di polemiche. Padroni di casa in vantaggio per primi con il gol lampo di Piatek, poi recuperato da Okereke. Quindi è Coulibaly nel 1° tempo a riportare avanti gli amaranto che reggono fino all'87' quando ci pensa Ciofani a ribadire a rete un rigore sbagliato due volte e contestato dai padroni di casa. A Empoli, missione compiuta per gli uomini di Zanetti che regolano di misura il Sassuolo nel secondo tempo,  con la rete decisiva di Baldanzi. Cremonese adesso sempre più ultima, solitaria, e senza ancora una vittoria in Serie A.

Salernitana-Cremonese 2-2

Botta e risposta nel giro di 10 minuti tra Salernitana e Cremonese per un match che inizia col botto. Primi in vantaggio, dopo soli 3 minuti di gioco i padroni di casa grazie a Piatek che sfrutta al meglio un rimpallo sporco e corto. Ma la reazione dei lombardi è immediata e arriva al 12′ quando Tsadjout trova al limite Okereke che non ci pensa due volte per fulminare Sepe con una sassata che si infila a rete. La gara si infiamma al 34′ quando la Salernitana recrimina per un fallo in area della Cremonese senza che il VAR conceda il rigore e un minuto più tardi trema sul gol di Sernicola poi annullato per fuorigioco.

Piatek festeggia il suo gol lampo che vale il momentaneo 1-0 alla Cremonese
Piatek festeggia il suo gol lampo che vale il momentaneo 1-0 alla Cremonese

Nemmeno il tempo per rifiatare che la Salernitana ritorna in vantaggio ancora: una fucilata di Coulibaly dal limite non lascia scampo per la seconda volta a Carnesecchi per il 2-1 che spacca di nuovo gli equilibri in campo. Ospiti che provano a invertire il trend del match soprattutto con Bonaiuto tra i più attivi grigiorossi ma la difesa della Salernitana ottimizza al massimo, difendendo il vantaggio di misura. Che però sfuma proprio nei minuti finali con il forcing della Cremonese che trova un rigore: Ciofani lo sbaglia due volte ma sul secondo tentativo ribadisce a rete il gol del definitivo 2-2. La partita si innervosisce e il recupero è quasi infinito, con Marchetti che fischia la fine al 99′.

Empoli-Sassuolo 1-0

La gara inizia su ritmi alti tra due squadre che non si temono e vanno subito alla ricerca dei tre punti. Se il Sassuolo prova a dettare il proprio gioco è però l'Empoli che si fa molto più pericolosa malgrado perda quasi subito Destro per infortunio, al cui posto dopo 6 minuti entra Lammers. Consigli non si deve sporcare i guanti mentre Vicario in un paio di occasioni viene impegnato dagli attaccanti di Dionisi. Ma il risultato non si sblocca.

Immagine

La ripresa vede ancora una gara allegra, in perfetto equilibrio fino a che al 62′ Satriano si inventa l'assist perfetto per Baldanzi dopo una discesa sulla sinistra: cross basso in area e tocco del compagno ad anticipare la difesa neroverde e Consigli. Un vantaggio che spezza il match con il Sassuolo obbligato a sbilanciarsi in avanti aprendo varchi per i toscani. Che provano a chiudere la partita alla ricerca del raddoppio

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views