31 CONDIVISIONI

Felix Correia alla Juventus: dopo Arthur, visite mediche anche per il secondo colpo di mercato

Le ultime notizie di mercato in casa Juventus raccontano del secondo colpo dopo Arthur: oltre al brasiliano, anche Felix Correia sosterrà le visite mediche con il club bianconero. Si tratta di un giovane talento portoghese classe 2001 acquistato nel 2019 dal Manchester City. Scambio alla pari con Pablo Moreno.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di mercato raccontano di una Juventus scatenata sul mercato. Oltre ad Arthur, oggi sosterrà le visite mediche con il club bianconero anche Felix Correia. Si tratta di un esterno offensivo classe 2001 considerato uno degli astri nascenti del calcio portoghese. Correia arriverà in bianconero dal Manchester City, nell'ambito di uno scambio con Pablo Moreno che andrà subito in prestito al Girona.

Felix Correia alla Juventus, visite mediche per il secondo colpo di mercato dopo Arthur

La Juventus non perde tempo sul mercato. Quella odierna non è solo la giornata di Arthur in casa bianconera: il club di corso Galileo Ferraris è pronto ad aprire le sue porte anche a Felix Correia. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, è chiusa la trattativa con il Manchester City per il giovane talento classe 2001 che dunque si prepara a diventare un nuovo calciatore della Juventus. Come il brasiliano del Barcellona, anche l'esterno offensivo lusitano sosterrà le visite mediche prima di firmare il pre-contratto che lo legherà al suo nuovo club. Colpo in prospettiva dunque da parte di Fabio Paratici.

Felix Correia-Juventus, i dettagli della trattativa con il Manchester City. Scambio con Pablo Moreno

Tutto fatto dunque per Felix Correia alla Juventus. Il club bianconero ha chiuso l'operazione con il Manchester City, sulla base di uno scambio alla pari con Pablo Moreno. L'attaccante della Primavera bianconera arrivato dalla cantera del Barcellona nel 2018 (operazione da circa 700mila euro) e protagonista nell'ultima edizione della Youth League, farà il percorso inverso a quello del portoghese, trasferendosi ai Citizens. Questi ultimi a loro volta lo gireranno in prestito al Girona, dove potrà mettere nelle gambe minuti importanti e giocare con continuità. Ora bisogna capire il futuro di Correia: potrebbe giocare o con la Primavera o nell'Under 23. Difficile al momento ipotizzare invece un prestito in un altro club

Chi è Felix Correia, ruolo e caratteristiche del colpo di mercato della Juventus

Felix Alexandre Andrade Sanches Correia è nato il 22 gennaio 2001 a Lisbona, ed è cresciuto calcisticamente nello Sporting come il suo idolo Cristiano Ronaldo, che sicuramente avrà “sponsorizzato” l’operazione. Nel 2019 il suo trasferimento al Manchester City che per lui ha investito 3.5 milioni di euro, una cifra importante considerando la giovane età. Nella stagione ormai archiviata ha militato in Olanda, nella squadra riserve dell’AZ Alkmaar. Esterno offensivo, capace di giocare su entrambe le fasce, è considerato per velocità e doti tecniche uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico lusitano. Ha già effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili del Portogallo, fino all’Under 19 con cui ha collezionato 21 presenze con 2 gol all’attivo

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views