40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fazio non va alla Salernitana, rifiuto misterioso: il difensore ha fatto causa alla Roma

Federico Fazio non andrà alla Salernitana. Il difensore argentino sembrava vicinissimo al club campano ma la trattativa è saltata. Il motivo è misterioso, dato che il giocatore ha fatto causa alla Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana di Danilo Iervolino è pronta a dare una svolta alla propria stagione dopo l'arrivo della nuova proprietà. Il neo presidente granata ha infatti ingaggiato Walter Sabatini come nuovo direttore sportivo sperando che l'ex Roma e Inter possa dare a Colantuono giocatori importanti per rincorrere la salvezza attraverso acquisti da effettuare in questo mercato di gennaio. Al momento non c'è nessun innesto ufficiale, ma in settimana potrebbero esserci novità. Nel frattempo Sabatini ha sondato subito le disponibilità di alcuni difensori esperti (il reparto arretrato è quello che richiede maggiori interventi, così come il centrocampo) come Maksimovic del Genoa, Kolarov dell'Inter e anche Federico Fazio, ormai separato in casa con il club giallorosso.

Il giocatore, nel corso dei giorni scorsi, era stato vicinissimo all'accordo con il club granata ma poi ha deciso di declinare la proposta di Sabatini. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il difensore argentino avrebbe fatto causa alla Roma. Un'azione legale che andrebbe avanti dalla scorsa stagione, praticamente dal 25 aprile 2021, ultima gara ufficiale dell'argentino con la maglia della Roma contro il Cagliari in cui ha anche siglato il suo gol. Fazio non rientrava nel progetto tecnico della società e di José Mourinho, ma nel corso del mercato estivo ha sempre rifiutato qualsiasi tipo di offerta, compresa l'ultima della Salernitana che aveva concluso con l'argentino fino a giugno. Il giocatore ha deciso di rimanere ad allenarsi a Trigoria fino a fine stagione.

Il retroscena particolare di questo rifiuto rimanda proprio alla scorsa estate. Fazio aveva chiesto il reintegro nella rosa giallorossa allenata da Mourinho ma è stato poi lasciato fuori. Una decisione che al giocatore non è piaciuta dando inizio a una battaglia legale contro la Roma. Il club giallorosso ha sempre sostenuto di avergli garantito tutto per rimanere in forma, mettendogli a disposizione anche i campi d'allenamento a Trigoria. La Roma fa leva sul fatto di averlo escluso per una scelta tecnica. Fazio ha un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno del 2022 e per proseguire la sua causa legale, ha dunque deciso di rifiutare la corte della Salernitana di Sabatini restando nel club capitolino fino alla scadenza naturale del suo contratto.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views