1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio 2021: portieri consigliati da prendere in coppia

Fondamentale per costruire una buona squadra di Fantacalcio è la scelta dei portieri durante l’asta, attraverso la classica griglia che individua le migliori coppie di portieri. Le accoppiate migliori per la stagione 2020-2021 sono quelle formate dai portieri di Roma e Lazio, di Cagliari e Udinese e di Bologna e Fiorentina.
A cura di Redazione Sport
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nel calcio, quello vero, si dice da sempre che una squadra senza un grande portiere non può vincere trofei, ed è così. Nel Fantacalcio non sempre si vince con un fenomeno tra i pali, ma può essere determinante invece pescare un'accoppiata di portieri perfetta all'asta. Come si fa a capire quando l'accoppiata è quella ideale? Esiste una sorta di griglia che fa comprendere se c'è un'alternanza quasi ideale tra una coppia di portieri. In pratica si riesce a capire analizzando nel dettaglio il calendario della Serie A se esistono due portieri che giocano sempre (o quasi) alternativamente in casa o fuori. Ovviamente così è per i portieri delle squadre di Milano (difficili prenderli entrambi) di Genova e Torino (anche qui è complicato prendere sia Szczesny e Sirigu). Anche quest'anno non c'è alternanza perfetta tra i portieri di Roma e Lazio che assieme sono, comunque, quasi perfetti.

Lazio e Roma

A causa dell'Europeo le due squadre non avranno un'alternanza totale. Perché la Uefa pretende l'Olimpico con anticipo e dunque sia Roma che Lazio giocheranno entrambe l'ultima giornata fuori casa, poco male perché magari per il Fantacalcio è già tutto deciso. Un'accoppiata che può fare davvero comodo anche se non è detto sia facile contenere le spese perché Lazio e Roma sono due delle ‘sette sorelle' e quindi per acquistare sia Strakosha che Pau Lopez bisognerebbe spendere tanto. Ma almeno si avrebbe la certezza di avere un portiere che gioca in casa dalla 1a alla 37a giornata di A sempre.

L'Atalanta è perfetta con la Roma e l'Udinese

Chi vuole puntare sul portiere dell'Atalanta innanzitutto deve ricordare che Gollini è infortunato quindi deve puntare sia sul giovane numero uno che è nel giro della Nazionale che sul suo vice Sportiello. L'accoppiata perfetta è quella tra Atalanta e Udinese, chi prenderà i portieri di entrambe le squadre avrà la certezza di avere sempre una squadra che giochi in casa. In questo caso lo 0 è il numero ideale. Combinazione quasi ideale tra Atalanta e Roma, solo due volte giocheranno contemporaneamente in casa.

Le accoppiate perfette: mai insieme in casa o fuori

Ovviamente ci sarà un'alternanza perfetta tra Milan e Inter, tra Juventus e Torino e tra Genoa e Sampdoria: lo zero in questo caso è d'obbligo. La griglia regala una divisione ideale, cioè mai in casa contemporaneamente, tra i portieri di Cagliari e Udinese. Dunque sarebbe ideale la coppia di portieri formata da Cragno e Musso, e non si spendere nemmeno troppo. Quota 0 anche tra i portieri di Bologna e Fiorentina, anche se per i viola non è ancora chiaro chi sia il titolare tra Dragowski e Terracciano. Perfetta anche la coppia per il Fantacalcio tra i portieri del Napoli e del Parma, anche se anche qui non si sa chi sarà il titolare tra Meret e Ospina, quindi bisognerebbe per forza prendere entrambi i numeri uno di Gattuso.

Le coppie di portieri quasi perfette

Con Iachini la Fiorentina è stata una delle squadre che ha subito meno gol e gli amanti del Fantacalcio hanno evidenziato il nome di Dragowski e di Terracciano, e lo possono fare anche se vogliono fare l'accoppiata con i portieri di Bologna (0 volte assieme), ma anche con quelli del Torino e del Napoli, solo due volte assieme in casa, come anche i portieri di Sassuolo e Verona.

Portieri da prendere in coppia al fantacalcio: le squadre

  • Lazio e Roma
  • Atalanta e Roma
  • Atalanta e Udinese
  • Bologna e Fiorentina
  • Cagliari e Udinese
  • Fiorentina e Torino
  • Genoa e Sampdoria
  • Napoli e Fiorentina
  • Napoli e Parma
  • Sassuolo e Verona
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views