42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eric Garcia è del Barcellona, arriva gratis dal Manchester City: clausola da 400 milioni

Secondo colpo a parametro zero del Barcellona: dopo l’ingaggio del Kun Aguero, annunciato ieri, il club guidato da Joan Laporta ha deciso di riportare a casa Eric Garcia, anche lui arrivato gratis dal Manchester City. Il classe 2001, cresciuto nella Masia e volato in Inghilterra quattro anni fa, ha firmato un contratto di cinque anni con una clausola rescissoria da 400 milioni di euro.
A cura di Valerio Albertini
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo c'era già da tempo, ora è anche ufficiale: Eric Garcia è un nuovo calciatore del Barcellona. L'ha annunciato questa mattina il club blaugrana, il giorno dopo aver comunicato l'ingaggio di Sergio Aguero. Secondo colpo a parametro zero dal Manchester City per i catalani, che hanno riportato a casa il difensore centrale classe 2001, cresciuto nella Masia e volato in Inghilterra quattro anni fa. Garcia ha firmato un contratto di cinque anni e la clausola rescissoria è stata fissata a 400 milioni di euro. Il nuovo difensore del Barça sarà presentato al Camp Nou questo pomeriggio.

La carriera di Eric Garcia

Nato a Barcellona il 9 gennaio 2001, Eric Garcia entra a far parte del club culé quando ha solo 7 anni. Cresce nella Masia ed è capitano di tutte le formazioni giovanili blaugrana finché, nel 2017, arriva la chiamata del Manchester City. Esordisce tra i grandi poco prima di diventare maggiorenne e, nella stagione scorsa, viene aggregato alla prima squadra per sostituire il capitano Vincent Kompany. In due anni disputa 18 partite in Premier League e 5 in Champions, senza mai andare a segno. Le sue doti tecniche e la sua duttilità, che lo porta a ricoprire con facilità anche la posizione di terzino destro, hanno impressionato anche Luis Enrique e il CT spagnolo lo ha stabilmente convocato con la Roja, nonostante Garcia stesse giocando poco con il suo club. Sono 7 le presenze con le Furie Rosse, a cui si aggiungeranno quelle dei prossimi Europei, dove si giocherà il posto con Laporte, Pau Torres e Diego Llorente.

La strategia sul mercato del Barcellona

A causa del pressing del Barcellona, ha scelto di non rinnovare il suo contratto con il Manchester City e ha deciso di tornare a casa. In Catalogna proverà a imporsi al fianco di Gerard Piqué, per formare una coppia nata e cresciuta nella Masia. Il suo ingaggio è il secondo a parametro zero, ma il club guidato da Joan Laporta non dovrebbe fermarsi qui. Accontentato Lionel Messi con l'arrivo del Kun Aguero e riportato in Spagna Eric Garcia, i blaugrana sono a un passo dal chiudere con altri due giocatori, che arriverebbero gratis: Memphis Depay e Georginio Wijnaldum. I due olandesi sono a un passo dall'approdo al Barça e il loro ingaggio completerà il pacchetto degli svincolati di lusso portati in Spagna dalla società culé.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views