2.486 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Emergenza Coronavirus, l’Inter dona mascherine e prodotti sanitari alla Protezione Civile

Dopo la donazione di 100 mila euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Sacco” di Milano, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, mette a disposizione della Protezione Civile 300 mila mascherine e altri prodotti sanitari per aiutare il Dipartimento Nazionale a fare fronte all’emergenza Coronavirus. “Sosteniamo l’Italia”.
A cura di Maurizio De Santis
2.486 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Trecentomila mascherine e altri prodotti sanitari (dagli indumenti protettivi fino ai detergenti per la disinfezione) donati alla Protezione Civile per fare fronte all'emergenza Coronavirus. È la bella iniziativa messa in atto da Inter e Suning International in questo momento molto delicato per l'Italia, che nel cuore dell'Europa è il Paese più colpito dal contagio di Covid-19. Le nuove misure del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, hanno imposto ulteriori limitazioni alla vita pubblica a scopo precauzionale con un solo fine: arginare la diffusione del morbo. La proprietà cinese del club nerazzurro – come si apprende dal comunicato ufficiale pubblico sul sito – metterà a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, per tenere aperto un canale con il Dipartimento Nazionale.

Speriamo che l'esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia – ha affermato il presidente, Steven Zhang – continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l'Italia nella lotta contro l’emergenza.

Non è l'unica iniziativa che ha visto protagonista il massimo dirigente. La stessa Inter, in occasione del derby contro il Milan giocato il 9 febbraio scorso, ha indossato una patch con un messaggio per Wuhan (epicentro dell'epidemia che, in base all'evoluzione odierna, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito pandemia globale) e tutta la popolazione cinese. Il 5 marzo, inoltre, lo stesso Zhang ha versato una somma di centomila euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "L. Sacco" di Milano funzionale a sostenere le attività di ricerca dell’Istituto.

2.486 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views