41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eintracht e Rangers in finale di Europa League, West Ham e Lipsia eliminate

Saranno Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers a giocarsi l’Europa League nella finale del 18 maggio. Eliminate in semifinale West Ham e Lipsia.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è stato bisogno dei tempi supplementari per definire la finale dell’Europa League 2021/2022. Le due semifinali di ritorno hanno decretato il loro verdetto. A Siviglia il 18 maggio saranno Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers a sfidarsi. Niente da fare per West Ham e RB Lipsia, entrambe sconfitte ed eliminate. Chance preziosa per le due finaliste che potrebbero mettere in bacheca il secondo titolo continentale della loro storia.

Dopo l’1-1 dell’andata, è bastato un gol all’Eintracht per mettere al tappeto il West Ham. Fondamentale nell’economia della gara l’espulsione per un intervento da ultimo uomo Cresswell che dopo 17’ ha lasciato gli Hammers in 10. Ne hanno approfittato i tedeschi che con Borre hanno trovato il gol della qualificazione, difeso poi fino alla fine. Con l’eliminazione della squadra londinese sfuma definitivamente la possibilità per l’Inghilterra di poter contare su 9 squadre in Europa nella prossima stagione.

Immagine

Nell’altra semifinale è riuscita la rimonta ai Glasgow Rangers che dopo la sconfitta per 1-0 in Germania hanno ribaltato tutto in Scozia. Perentorio 3-1 per la squadra di Van Bronckhorst,ócoe è riuscita a mettere subito il discorso sui binari giusti grazie alla rete del solito Tavernier. Dopo il bis di Kamara, ci ha pensato Nkunku a riaprire il discorso riaccendendo così le speranze della squadra di Tedesco, che aveva eliminato l’Atalanta. A 9’ dal termine però ecco il sigillo di Lundstram che ha regalato ai Rangers la finale di Europa League.

Quando si giocherà dunque la finale di Europa League tra l'Eintracht Francoforte e i Rangers? Appuntamento a mercoledì 18 maggio alle ore 21. La formazione tedesca e quella scozzese si sfideranno nella cornice dello stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia. Dopo due anni e i successi di Siviglia e Villarreal, il trofeo non finirà nella bacheca di una squadra spagnola. Un'occasione unica per la formazione di Francoforte e quella di Glasgow. Per l’Eintracht si tratterebbe del secondo titolo internazionale dopo la Coppa Uefa del 1979-1980. Stesso discorso per i Rangers che hanno al loro attivo solo una Coppa delle Coppe nel 1971/1972.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views