30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Edinson Cavani ha rinnovato il suo contratto con il Manchester United

Il Manchester United ha comunicato di aver rinnovato il contratto di Edinson Cavani. L’annuncio ufficiale è arrivato tramite i canali del club che ha riportato anche le parole dell’attaccante ex PSG: “Fin dal primo momento in cui sono arrivato, ho sentito la fiducia del tecnico”. Cavani era nel mirino di diversi top club europei.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

L'exploit contro la Roma, l'ottimo impatto in Premier League e la condizione fisica sempre in crescita. Edinson Cavani ha convinto il Manchester United che ha deciso di prolungare ufficialmente il contratto dell'attaccante uruguaiano con i Red Devils. Il club inglese ha diramato un comunicato in cui ha sottolineato di aver esteso il rapporto contrattuale con il giocatore ex PSG fino a giugno del 2022. Svanito dunque il sogno dei tanti club europei che specie dopo il suo rendimento avevano espresso interesse nei confronti del giocatore, ingolosite soprattutto dalla possibilità di poterlo ingaggiare a parametro zero.  Non sarà così, dato che almeno per un'altra stagione Cavani vestirà la maglia del Manchester United.

Nel frattempo c'è una finale di Europa League da conquistare e blindare un posto in Champions per il prossimo (attualmente i Red Devils sono secondi) nonostante il campionato in Premier non sia stato ancora vinto matematicamente dai ‘cugini' del Manchester City di Guardiola. "Nel corso della stagione ho sviluppato un grande affetto per il club e per tutto ciò che rappresenta – ha sottolineato Cavani al club dopo la firma del nuovo contratto – Sento un profondo legame con i miei compagni di squadra e lo staff che lavora dietro le quinte qui. Mi danno ogni giorno una motivazione in più e so che, insieme, possiamo realizzare cose speciali".

Le parole di Cavani dopo la firma sul rinnovo con il Manchester United

Cavani ha segnato 15 gol in questa stagione ed è stato determinante per il Manchester United sia in Premier che in Europa League. L'attaccante uruguaiano, così come confermato dal club, ha ribadito il suo grande rapporto con il club“Fin dal primo momento in cui sono arrivato, ho sentito la fiducia del tecnico – ha detto Cavani – Come giocatore, questa convinzione ti dà l'opportunità perfetta per giocare il tuo miglior calcio e voglio ringraziarlo per questo".

Cavani ha aggiunto di non vedere l'ora di giocare davanti a un Old Trafford pieno e Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dei Red Devils, ha sottolineato: "Quando Edinson ha firmato, ho detto che avrebbe portato energia, potenza e leadership a questo gruppo e non mi è stato smentito, è stato tutto quello che pensavo sarebbe stato e altro ancora". Uno de primi ad arrivare agli allenamenti e uno degli ultimi ad andarsene. Cavani è l'esempio per i giovani del Manchester United.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views