59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“È già dell’Inter”, l’ex agente di Leo Messi rivela il futuro della Pulce

L’ex agente dell’argentino ha parlato a Cadena Cope: “Per me, Messi già ha la sua prossima squadra ed è l’Inter. In Italia si pagano meno tasse, infatti, anche Cristiano Ronaldo si trova in Serie A. È più difficile vederlo in Premier al Manchester City, nonostante l’amicizia con Aguero e Guardiola”.
A cura di Alberto Pucci
59 CONDIVISIONI
Immagine

Josep Maria Minguella è l'ex agente di Leo Messi. È la persona che accompagnò l'allora dodicenne argentino al ‘Pompeia Tennis Club' di Barcellona per fargli mettere la sua firma sul suo primo contratto con il club spagnolo: un tovagliolo di carta scarabocchiato da Carles Rexach, il tecnico blaugrana che per primo spinse per ingaggiare quel promettente ragazzino.

A distanza di anni da quell'incontro improvvisato e decisivo per la carriera della ‘Pulce', Minguella è così tornato a parlare e a rivelare quale sarà, secondo lui, la prossima squadra dell'ormai ex capitano del Barcellona. "Per me, Messi già ha la sua prossima squadra ed è l’Inter – ha dichiarato l'ex agente in un'intervista rilasciata a ‘Cadena Cope' – In Italia si pagano meno tasse, infatti, anche Cristiano Ronaldo si trova in Serie A. È più difficile vederlo in Premier al Manchester City, nonostante l’amicizia con Aguero e Guardiola".

Immagine

Perché Messi ha deciso di dire addio al Barcellona

Nell'intervista concessa all'emittente radiofonica spagnola, Minguella ha dunque scommesso sul passaggio in nerazzurro di Messi (nonostante l'Inter non sia la destinazione più probabile per l'argentino) e ha anche spiegato il motivo principale che ha portato il giocatore a prendere la clamorosa decisione: "Se già prima non sapevano come sarebbero andati a finire, figuriamoci quando saranno senza Messi. In questi anni non ha funzionato soprattutto la figura del direttore sportivo e il rapporto con la squadra. Troppi cambi ed ecco perché l’argentino ha detto a Koeman che non credeva in questo progetto e che si vedeva più fuori che dentro".

Nelle ultime ore è intanto arrivata anche l'ennesima bordata mediatica di Joan Laporta. L'ex presidente l'ha lanciata dal suo profilo Twitter: "Per il bene del Barça, Bartomeu deve dimettersi subito – ha spiegato sul suo profilo social – Hanno minato il morale di Messi per salvarsi dal disastro economico e sportivo che hanno creato. Se arrivassero le sue dimissioni, ci sarebbe ancora speranza di vedere Messi al Barcellona".

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views