195 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko alla Juventus, contatti in corso con la Roma: costa 20 milioni

Ultime notizie di mercato, Juventus su Edin Dzeko. Nella ricerca del nuovo centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo, spunta il bosniaco della Roma. Discussioni in corso per verificare la fattibilità dell’affare. La Roma lo valuta 20 milioni, la Juve ragiona su un investimento a cifre più basse.
A cura di Redazione Sport
195 CONDIVISIONI
Immagine

Uno dei primi tasselli della nuova Juventus di Andrea Pirlo dovrà essere giocoforza il centravanti. Con Gonzalo Higuain accompagnato alla porta e prossimo a lasciare il club bianconero, andrà riempito quel vuoto che ha rappresentato un limite evidente nel corso dell'ultima stagione. La Juve sta lavorando su più fronti. Da tempo il club bianconero ha un accordo con Arkadiusz Milik ma non con il Napoli, motivo per cui Paratici e il suo staff stanno esplorando altre possibili soluzioni. Tra queste c'è anche Edin Dzeko.

Già nome caldo del calciomercato nella scorsa sessione estiva – prima del lieto fine, sancito con il rinnovo del contratto -, l'attaccante bosniaco resta un punto fermo della Roma. Ma a 34 anni e con un valore a bilancio ormai irrisorio (di poco superiore ai tre milioni di euro) nella capitale sono pronti a ragionare anche su scenari alternativi in presenza di offerte interessanti. Nonostante il passaggio di proprietà, la priorità del club giallorosso resta comunque quella di sistemare i conti, anche attraverso le operazioni di mercato. La Roma valuta Dzeko 20 milioni, cifra che consentirebbe di registrare una plusvalenza di circa 17 milioni. Un risultato che tipicamente non è facile ottenere attraverso un calciatore alle soglie dei 35 anni.

Allo stesso modo, la Juventus ragiona su Dzeko perché rappresenta una soluzione conveniente sotto diversi aspetti: per il profilo tecnico, che bene si sposerebbe con il ruolo di sponda di cui ha bisogno di Cristiano Ronaldo; per l'affidabilità e la costanza di rendimento che ha dimostrato nelle ultime stagioni in Serie A; per i costi relativamente bassi, che la Juventus valuta su cifre comunque più basse rispetto alla valutazione stabilita dal club giallorosso. Ad oggi si tratta ancora di contatti esplorativi, una fase di valutazione sulla fattibilità dell'operazione. Ma la Juve sta pensando anche a Edin Dzeko per il suo attacco. E la Roma non chiude le porte a prescindere.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views