0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove vedere Olanda-Austria Euro 2021 su Rai 1 o Sky: canale TV, orario e dove si gioca

Olanda – Austria è la partita valida per la seconda giornata del Girone C degli Europei 2021. La gara tra la nazionali allenate da Frank de Boer e Franco Foda si gioca oggi, giovedì 17 giugno, alle ore 21, nella Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Olanda e Austria arrivano al match dopo aver vinto entrambe nel primo turno. Qui le probabili formazioni e tutte le informazioni sulla trasmissione in diretta TV, in chiaro e in streaming della gara.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

OlandaAustria è la partita valida per la seconda giornata degli Europei 2021. Le due nazionali fanno parte del Girone C e vanno in campo oggi, giovedì 17 giugno, alle ore 21. Teatro del match sarà la Johan Cruijff Arena di Amsterdam. È una gara molto importante ai fini del piazzamento e della qualificazione agli ottavi di finale: le due nazionali sono entrambe in testa al gruppo a quota 3 punti grazie ai successi contro Ucraina (3-2) e Macedonia del Nord (3-1) ma in virtù della migliore differenza reti (+2) è la selezione austriaca a occupare la prima posizione. L'esito del Girone C interessa anche all'Italia di Roberto Mancini che, in caso di passaggio del turno da prima, incrocerà nel primo dei confronti diretti la seconda classificata.

  • Partita: Olanda-Austria
  • Giorno: giovedì 17 giugno 2021
  • Orario: 21.00
  • Dove si gioca: Johan Cruijff Arena di Amsterdam
  • Canale TV: Sky, Rai
  • Diretta streaming: Sky Go, Now Tv
  • Competizione: Euro 2020, 2a giornata Girone C

Europei 2021, dove vedere Olanda – Austria in TV su Rai 1 in chiaro e su Sky

Il fischio d'inizio di Olanda – Austria è in programma per le ore 21. La gara verrà trasmessa in diretta TV sulla piattaforma satellitare di Sky (riservata solo agli abbonati) sui canali Sky Sport (numero 251, con collegamento a partire dalle 20.30), Sky Sport 1 (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (203 del satellite, 473 del digitale terrestre). Il match andrà in onda anche in chiaro su Rai 1 (senza alcun costo aggiuntivo) che trasmette una delle 27 gare previste nel pacchetto acquistato per il campionato europeo di calcio 2021.

Olanda – Austria, dove vederla in streaming

Sarà possibile assistere alla partita Olanda – Austria anche in diretta streaming. Sono tre le opportunità a disposizione degli utenti appassionati di calcio. La prima è collegarsi alla piattaforma RaiPlay (in forma del tutto gratuita). La seconda, riservata solo agli abbonati, è attivare la visione dell'evento attraverso la app di Sky Go. L'ultima opzione è sintonizzarsi sul sito Now Tv che, pagando anche il costo del singolo evento, dà accesso alla visione della partita. I dispositivi da utilizzare sono quelli abituali: fissi (pc e smart tv) oppure mobili (smartphone, notebook e tablet). Un'ottima connessione a internet permetterà una migliore ricezione di segnale e qualità delle immagini.

Le probabili formazioni di Olanda – Austria agli Europei

Frank de Boer e Franco Foda sono orientati a confermare le formazioni che hanno esordito con una vittoria nella prima giornata. Tra le fila degli olandesi Depay e Weghorst vanno verso la conferma in attacco. Da valutare le condizioni di Matthijs de Ligt, che ha accusato un problema muscolare. L'Austria cambia qualcosa nel reparto avanzato: Arnautovic, protagonista dell'insulto ad Alioski della Macedonia del Nord (il calciatore s'è poi scusato pubblicamente), sembra favorito Kalajdzic. A centrocampo conferme per Sabitzer confermato sulla trequarti con Laimer e Schlager in mediana.

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay. Ct.: Frank de Boer.

AUSTRIA (4-2-3-1):Bachmann; Lainer, Dragović, Hinteregger, Ulmer; Baumgartner, Laimer, Schlager, Alaba; Sabitzer; Arnautovic. Ct.: Franco Foda.

Dove si gioca

L'Olanda scenderà in campo contro l'Austria nella suggestiva cornice della Johan Cruijff Arena di Amsterdam. Per effetto delle restrizioni anti Covid lo stadio sarà aperto al pubblico ma con una capienza ridotta a 12 mila spettatori (25% del totale). Nell'impianto oltre alle gare degli ‘arancioni' (ultima in calendario con la Macedonia del Nord) è in programma anche un ottavo di finale (26 giugno).

Euro 2020, Olanda e Austria nel girone C

Olanda e Austria sono inserite del girone C degli Europei che comprende anche l'Ucraina e la Macedonia del Nord. Dopo la prima giornata la situazione di classifica vede Olanda e Austri al comando a 3 punti ma, per effetto della migliore differenza reti (+2 rispetto a +1), è la nazionale dei Paesi Bassi a essere prima confermando il ruolo di favorita del raggruppamento. L'altra gara del secondo turno è Ucraina – Macedonia del Nord in programma oggi ma alle 15. Ultimo turno previsto per lunedì 21 giugno quando si giocheranno in contemporanea (ore 18) Ucraina – Austria, Macedonia del Nord – Olanda.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views