16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa lascia la Juventus: giocherà nel Gremio, è ufficiale

Douglas Costa tornerà a giocare in Brasile con la maglia del Gremio. Dopo le voci e le indiscrezioni delle ultime settimane la trattativa è arrivata alla fine con l’annuncio ufficiale del club. L’esterno offensivo quest’anno ha vestito la maglia del Bayern Monaco ma era ancora di proprietà della Juventus, che si libera di un ingaggio pesante.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Douglas Costa lascia la Juventus e dalla prossima stagione vestirà la maglia del Gremio. Il calciatore brasiliano quest'anno è stato girato in prestito al Bayern Monaco dal club bianconero ma farà ritorno in patria e, più precisamente, alla squadra che lo aveva lanciato nel calcio dei professionisti e gli aveva permesso di fare il grande salto in Europa. L'ufficialità dell'operazione è arrivata attraverso una nota dei bianconeri: "È ufficiale il prestito a titolo gratuito di Douglas Costa, che andrà a giocare al Gremio. Il laterale brasiliano, bianconero dal 2017 e quest’anno in prestito al Bayern Monaco, vestirà la maglia della squadra di Porto Alegre fino al 30 giugno 2022".

L'ex numero 11 bianconero è volato in Brasile in queste ore per mettere nero su bianco, dopo lo scambio di documenti tra la Vecchia Signora e il Gremio: l'annuncio del trasferimento del calciatore classe 1990 è arrivato proprio in serata. Il club brasiliano ha ricevuto l'ok dalla FIFA per chiudere l'operazione nonostante in Italia non sia ancora aperta la finestra dei trasferimenti. La formula è quella del prestito per una stagione: al termine della prossima annata Douglas vedrà scadere il suo contratto con la Juve e diventerà un tesserato del Gremio.

Immagine

Nel pomeriggio anche il Bayern Monaco aveva salutato Douglas Costa sui suoi profili social e presto potrebbe arrivare la foto con la nuova maglia: l'esterno offensivo quest'anno ha vestito la maglia del club bavarese ma era ancora di proprietà della Juventus, con cui aveva ancora un altro anno di contratto ma entrambe le parti hanno deciso di separarsi e la società piemontese si libererà di un ingaggio non indifferente (6 milioni di euro).

Douglas Costa ha giocato solo 20 partite in questa stagione con il Bayern Monaco ed è fermo ai box da febbraio a causa di un infortunio al piede: il brasiliano tornerà al club che lo ha lanciato e cercherà di ritrovarsi dopo qualche stagione sottotono. Il calciatore nato a Sapucaia do Sul era arrivato con grandi aspettative alla Juventus nell'estate del 2017 ma con la maglia bianconera ha totalizzato 103 presenze tra tutte le competizioni e ha realizzato soltanto 10 reti.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views