64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Douglas Costa, infortunio in Udinese-Juventus: campionato finito e Champions a rischio

Piove sul bagnato in casa Juventus all’indomani della sconfitta contro l’Udinese che ha rimandato la festa Scudetto. Ennesimo infortunio muscolare per Douglas Costa: campionato finito per il brasiliano e a rischio anche la sua disponibilità per la Champions, visto che le sue condizioni saranno valutate tra 15 giorni.
A cura di Marco Beltrami
64 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus perde per infortunio Douglas Costa. Ennesimo problema muscolare per l'esterno offensivo brasiliano, uscito malconcio dalla disastrosa trasferta in casa dell'Udinese in cui la squadra di Sarri ha sprecato il primo match-point per lo Scudetto. Lesione all'adduttore della coscia destra per Douglas Costa che ha dunque concluso il suo campionato. L'ex Bayern che sarà valutato tra due settimane salterà anche la partita di ritorno degli ottavi di Champions contro il Lione in programma il 7 agosto.

Infortunio Douglas Costa, cosa si è fatto. La nota ufficiale della Juventus

Piove sul bagnato in casa Juventus. Dopo il ko di Udine, Douglas Costa che aveva accusato un problema nel finale di gara alla coscia si è sottoposto agli esami di rito. Non sono arrivate buone notizie per la squadra di Maurizio Sarri, con il club che ha fatto il punto sulle situazioni dell'esterno offensivo con questa nota: "Douglas Costa è stato sottoposto questa mattina, presso il J Medical, a risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione di secondo grado a carico del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Tra 15 giorni verrà nuovamente rivalutato".

Quando tornerà in campo Douglas Costa, campionato finito e niente Lione

Difficile stabilire con certezza i tempi di recupero dall'infortunio di Douglas Costa, anche se ci vorranno almeno 15 giorni di stop per eventuali nuovi esami. Una situazione che ufficializza la conclusione anticipata del campionato per l'esterno della Juventus che non scenderà in campo nelle ultime tre partite dei bianconeri contro Sampdoria, Cagliari e Roma. A questo punto sembra impensabile anche una sua presenza in occasione del ritorno in campo dei bianconeri in Champions. Douglas Costa dovrebbe saltare il confronto casalingo contro il Lione valido per gli ottavi di finale. La speranza di Sarri è quella di poter fare affidamento su di lui, in caso di superamento del turno, anche se le tempistiche sono ridotte.

Quanti infortuni per Douglas Costa alla Juventus

Si tratta del quarto infortunio della stagione di Douglas Costa che ancora una volta si conferma fragile dal punto di vista fisico. L’esterno è stato fermo complessivamente 82 giorni, saltando 17 partite della Juventus. Una situazione che fa il paio con quella della scorsa annata quando i quattro infortuni lo costrinsero a restare fuori per 25 partite. Troppi infortuni a livello muscolare per il ragazzo, con la società bianconera che anche a seguito di questa fragilità potrebbe decidere di sacrificarlo sul mercato.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views