1.353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo Cremonese-Roma gli arbitri Piccinini e Serra fuori dalle designazioni del 25° turno di Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrale per il 25° turno di Serie A. Per le gare in programma non compaiono i nomi degli arbitri Piccinini e Serra che erano rispettivamente direttore di gara e Quarto Uomo in Cremonese-Roma caratterizzata dall’espulsione polemica di José Mourinho.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.353 CONDIVISIONI
Immagine

"Ti stanno prendendo tutti per il c…, vai casa, vai a casa". Sarebbe stata questa la frase pronunciata dal Quarto Uomo di Cremonese-Roma, Marco Serra, nei confronti di José Mourinho espulso poi dall'arbitro Piccinini per la sua reazione furiosa. Lo Special One subito dal campo aveva indicato al direttore di gara lo stesso Serra sottolineando come fosse stato lui ad istigarlo: "È stato lui!". Uno sfogo che ha provocato il rosso per il tecnico portoghese e la squalifica per due giornate effettive. L'allenatore della Roma in diretta tv, poco dopo la partita, ha spiegato cosa fosse successo: "Sono emotivo, ma non sono pazzo – ha spiegato Mourinho – E per arrivare alla reazione che ho avuto è perché qualcosa è successo. Devo capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale", in riferimento alla prova audio.

Una frase completamente fuori controllo da parte di Serra, nel caso in cui fosse confermata, avvalorata da alcuni video comparsi nelle ultime ore sui social che sembrano confermare la prima versione relativa alla frase pronunciata dal Quarto Uomo designato per la gara di ieri a Cremona. Nel frattempo l'AIA non si è espressa, ma la pubblicazione delle designazioni arbitrali previste per la 25a giornata di Serie A, sembrano avere quasi le sembianze di un provvedimento: sia Piccinini che Serra non compaiono nella lista di arbitri, VAR e Quarto Uomo che prenderanno parte alle gare del prossimo turno di campionato.

Il momento in cui l'arbitro Piccinini espelle Mourinho.
Il momento in cui l'arbitro Piccinini espelle Mourinho.

Per qualcuno sembra essere quasi una condanna o una sorta di stop preventivo da parte dell'Associazione Italiana Arbitri e del designatore Rizzoli, nei confronti dei due protagonisti dello scontro con Mourinho. La Roma nel frattempo ha fatto ricorso contro la squalifica del suo allenatore sperando che si possa quantomeno ridurre a una giornata lo stop al proprio allenatore. Il portoghese subito dopo il cartellino rosso ricevuto si era diretto in tribuna accanto a Salvatore Foti, il suo secondo, anch'egli squalificato ma che ha affiancato Mourinho nelle fasi finali della sfida allo ‘Zini'. Un caos generale amplificato anche dalla sconfitta clamorosa della Roma contro l'ultima in classifica capace di vincere la sua prima partita ufficiale in campionato e la prima in Serie A dopo una lunga attesa di 27 anni.

La Cremonese è stata anche la squadra capace di eliminare all'Olimpico i giallorossi dalla Coppa Italia risultando un'autentica bestia nera della squadra di Mourinho letteralmente crollata di fronte ai ragazzi di Ballardini che ora credono nell'impresa. Nel frattempo, per quanto riguarda la situazione Piccinini-Serra-Mourinho "La Procura Federale, a seguito delle dichiarazioni ai media di José Mourinho – si legge nella nota diffusa dall'Ansa -, ha aperto un'inchiesta sull'episodio che ha portato all'espulsione dell'allenatore della Roma nel corso della gara dello ‘Zini' con la Cremonese". Facile prevedere che l'esclusione dei due arbitri per il prossimo turno sia correlata a questa inchiesta.

1.353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views