102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diego Godin è diventato il sesto calciatore a segnare in finale di Champions e Europa League

Diego Godin è stabilito un record. Con il gol del momentaneo 2-2 al Siviglia nella finale di Europa League, il difensore dell’Inter è diventato il sesto calciatore a segnare sia nella finale di Champions League che in quella di Europa League, in assoluto il primo difensore. Anche nella precedente occasione quel gol però non produsse il trofeo.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine

L’Inter ha perso la finale di Europa League, il Siviglia a Colonia si è imposto per 3-2. I nerazzurri speravano di riconquistare un trofeo internazionale dopo dieci anni e l’Europa League dopo ventidue. Non è successo. Perché il calcio è uno sport particolare, quello in cui Lukaku il miglior giocatore dell’Inter ha deciso l’incontro con una sfortunatissima autorete, che nulla toglie alla sua splendida stagione. Il belga aveva realizzato anche il primo gol dei nerazzurri, l’altro lo aveva firmato Godin, che è diventato in quel momento il sesto giocatore capace di segnare sia nella finale di Champions che di Europa League.

Godin, gol da record contro il Siviglia

Realizzando il gol del parziale 2-2 contro il Siviglia, Diego Godin oltre ad aver dato il pari all’Inter e una speranza di successo alla squadra di Conte è diventato il sesto giocatore a segnare un gol sia nella finale di Champions League che in quella di Europa League, primo difensore in assoluto. Va detto che anche nella precedente occasione la sua marcatura non produsse il successo, anche in quel caso ci fu una grande beffa. Era la finale di Champions del 2014 che il Real vinse sull’Atletico Madrid ai tempi supplementari.

Chi ha fatto gol nelle finale di Champions e Europa League

L’uruguaiano, che è andato in crescendo in queste ultime settimane dopo un avvio molto difficoltoso, è diventato il sesto giocatore a segnare sia nella finale di Champions che in quella di Europa League. Prima di lui ci erano riusciti il grande Allan Simonsen, giocatore che vestì le maglie di Barcellona e Borussia Moenchengladbach, Dmitri Aleinchev, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo militato con la Roma e giocò anche con il Porto, il grande Hernan Crespo, a segno con il Parma nella Uefa del ’99 e con il Milan nella Champions del 2005, il mito Steven Gerrard totem del Liverpool e poi lo spagnolo Pedro, in gol sia con il Chelsea in una finale di Europa League che con il Barcellona.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views